Magazine RDS

Achille Lauro tra le polemiche di Sanremo e il duetto con Loredana Bertè: “Sarà un grande omaggio alle donne”


Achille Lauro è sinonimo di Sanremo: ad ogni sua partecipazione o ospitata sul palco dell’Ariston, Lauro fa sempre parlare di sé e delle sue performance, spesso divisive.


Anche durante la prima serata di Sanremo 2022, la sua esibizione di “Domenica” è stata oggetto di dibattito dopo aver inscenato un battesimo sul palco; nella terza serata, invece, Achille si è sbottonato i pantaloni, facendo quasi credere che stesse per spogliarsi. Così inizia il suo intervento su RDS ai microfoni di Anna Pettinelli e Sergio Friscia


“C’ho pensato a tirarmi giù i pantaloni, ma è un palco troppo importante. Fosse stata un’altra situazione… Mi stavo divertendo semplicemente.”



This browser does not support the video element.


Stasera, nella quarta puntata di Sanremo – quella dedicata alla cover -, Lauro proporrà “Sei Bellissima” e sarà accompagnato sul palco proprio da Loredana Bertè.


“Tutti i bookmaker ti danno favorito per la seratona dei duetti. Scegliere ‘Sei bellissima’ è una tua idea? ha chiesto Anna.


“L’ho proposta io perché è una canzone per me incredibile, il ritornello sembra una dedica d’amore, mentre le strofe sono struggenti. Parla in modo ossessivo e questa donna sminuita, argomento che mi sembra molto attuale.”


Achille Lauro ha anche rivelato che Loredana ha accettato subito di duettare con lui e di essere onorato di lavorare con lei: “È una donna che dà tanto all’Italia, icona femminista.”


E per il look non dobbiamo aspettarci “chissà che, perché è un grande omaggio alle donne”. 



Lauro tornerà in tour molto presto: ci sono ancora date da confermare, ma da maggio è previsto il ritorno sui palchi, da Roma a Milano. 


Non solo, perché Achille Lauro ha annunciato anche un concerto nel metaverso: sarà il primo artista in Europa a farlo. Assisteremo al primo evento nella terza dimensione che mette insieme fashion e musica, in un’esperienza unica che consentirà di raggiungere i fan attraverso una tipologia d’interazione che guarda al futuro e alle nuove generazioni. Gli utenti che parteciperanno potranno essere Lauro, vestirsi come Lauro, comunicare con Lauro e vivere la sua musica in maniera innovativa con le logiche del gaming. L’avventura nel metaverso permette di scoprire la vera essenza dell’artista e la natura intima delle relazioni in una realtà nuova in cui tutti possono essere tutto di noi e in cui ciò che resta sono le espressioni delle nostre anime.


Immagine di copertina: Ufficio stampa