Magazine RDS

Aka7even ad Anna Pettinelli: “Senza di te non sarebbe iniziato il mio percorso”

Ieri sera si sono svolti gli MTV Europe Music Awards, che hanno visto trionfare i Måneskin nella categoria “Best Rock”, cosa mai accaduta prima d’ora per l’Italia.

Ma nel Best Italian Act c’è qualcuno che ha battuto la band romana, “soffiando” loro il premio: Aka7even!

E come celebrare questo grande riconoscimento, se non assieme a colei che in qualche modo ha contribuito al suo successo, sostenendolo nel percorso ad “Amici di Maria De Filippi”?

Aka7even è intervenuto ai microfoni di Anna Pettinelli e Sergio Friscia e ha raccontato tutta l’emozione della sua esperienza a Budapest sul palco degli MTV EMA.



This browser does not support the video element.


“Che soddisfazione è vincere questo premio, battendo Sangiovanni, Madame, gli stessi Måneskin?” ha subito chiesto la nostra Anna.


“È una soddisfazione personale perché i risultati arrivano come conseguenza di tanto lavoro. Per me è stato veramente un onore condividere il palco degli EMA con i Maneskin e soprattutto con Sangiovanni, con lui siamo super amici: non è battere lui, è una soddisfazione personale.”


La nostra Anna ha poi sottolineato che, guardando Luca sul palco degli EMA accanto a Ed Sheeran, Rita Ora, Imagine Dragons, One Republic, si è molto emozionata: “Sei arrivato con i protagonisti anche delle altre nazioni, a me batteva il cuore, perché nella storia di Luca c’entro in qualche maniera, anche se ha fatto tutto lui.”


Aka7even ha allora ringraziato la sua prof di canto ad Amici mostrando tutta la sua gratitudine: “In realtà devo molto a te, perché senza di te non sarebbe iniziato il mio percorso, diciamocela tutta.


Nei progetti immediati di Aka7even ora ci sono nuovi brani, ancora nuovi progetti in studio, oltre all’uscita del suo libro “7 vite”.


Foto: Aka7even, via Instagram