In collegamento in diretta con Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono venuti a trovarci i Coma_Cose! Il duo ci ha raccontato dei retroscena e di come è nato “Malavita”, il loro nuovo singolo fuori oggi e che potete ascoltare nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi. Nel collegamento c’è stato anche spazio per alcune rivelazioni sul loro matrimonio, che avverrà quest’anno.
“Malavita”, il nuovo singolo dei Coma_Cose
“È stata una bella scoperta lavorare con Merk & Kremont, li conoscevamo già ma non avevamo mai avuto modo di lavorarci”, dice Fausto dei Coma_Cose. Il nuovo brano, fuori da oggi, 26 aprile, è infatti prodotto da un altro duo musicale: i Merk & Kremont, gruppo house italiano formato da Federico Mercuri e Giordano Cremona. “È nata proprio la voglia di sperimentare sonorità nuove ma anche un modo nuovo di scrivere, più condiviso. Noi siamo sempre alla ricerca di stili e modi nuovi di esprimerci, abbiamo da sempre fatto musica mischiando un po’ tutto”, prosegue Fausto, e anche Francesca conferma: “Avevamo voglia anche di provare a raccontare la storia di qualcun altro, uscire anche un po’ da noi, visto che ci siamo raccontati tanto in questi anni. Volevamo raccontare il mondo dagli occhi di altri”. Rivivi il collegamento in diretta dei Coma_cose con noi:
Il significato di “Malavita”, il nuovo singolo dei Coma_Cose
Il nuovo brano inedito dei Coma-Cose, “Malavita”, ha una sonorità inedita per la band, con un mix che fonde mandolini ed echi di flamenco in un ritmo urban coinvolgente. Come riferito da loro stessi nel collegamento, “Malavita” ha una prospettiva e uno stile narrativo diversi dal solito: non è una canzone in prima persona, ma il racconto in prosa di uno spaccato di vita. La protagonista della canzone è una donna dal passato burrascoso che decide di cambiare vita andandosene da un contesto opprimente che la tiene prigioniera.
Continua a seguirci: Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 10:00 alle 12:00 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.