Oggi, in diretta con Anna Pettinelli e Sergio Friscia, si è collegato Roberto Valbuzzi, il giovane chef e personaggio televisivo. Assieme a Csaba Dalla Zorza (in collegamento la settimana scorsa) e alla new entry Tommaso Zorzi (che si collegherà in una delle prossime dirette), Roberto è nel terzetto di giudici della nuova edizione di “Cortesie Per Gli Ospiti”, l’amato format di Real Time che è ormai arrivato alla sua ventesima stagione. Con Anna e Sergio, ha parlato di cene fra amici e di come evitare le classiche brutte figure con gli ospiti.
Il semplice trucco di Roberto Valbuzzi per evitare le brutte figure con gli ospiti a cena
Subito, Anna ha preso la parola per risolvere un problema che affligge lei e molti ascoltatori: “Sai quante volte ho provato a fare il soufflè quando ci sono gli ospiti? E ho imparato che non si fa perché si sgonfia. L’errore, forse, è nel voler mettere in tavola piatti troppo complicati?”. Lo chef Roberto, allora, ha voluto tranquillizzarla: “Non ci sono dei veri e proprio errori in cucina, l’unica cosa da tenere a mente è che quando ci sono delle cene, soprattutto con persone che conosciamo per la prima volta, bisogna mantenere un pochino di formalità e, anche in cucina, evitare di sperimentare”. Insomma, per Roberto il “trucco” per non cadere in scivoloni con gli ospiti è, semplicemente, quello di evitare di cimentarsi in piatti complessi e in cui non ci si è mai cimentati perché, altrimenti, “nel 99% delle volte viene una ciofecata”, come detto da lui stesso.
A partire dal 25 marzo, “Cortesie Per Gli Ospiti” è in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.20 su Real Time e in streaming su RealTime.it.