Magazine RDS

Con Paola & Chiara inizia l’estate! A RDS ci raccontano il nuovo brano “Festa Totale” e spoilerano l’arrivo del balletto


Le abbiamo buttate già dal letto ma ne è valsa la pena! Ladies and gentlemen Paola & Chiaraaaa!” Così Sergio Friscia accoglie il duo in collegamento in diretta con noi! “Le vedete inquadrate diversamente, perché dovete sapere che non vivono insieme” Scherza Anna Pettinelli, e Paola aggiunge: “Sì, ma per la gente siamo un’unica identità”.


Ed eccole Paola & Chiara, pronte a raccontarci tutto del nuovo singolo “Festa Totale”, che puoi ascoltare nella nostra playlist 100% Grandi Successi, ora continua a leggere l’articolo per saperne di più.


Paola & Chiara accendono l’estate con “Festa Totale”: il significato del brano


Festa Totale, perché non è estate finché non è uscito il singolo di Paola & Chiara. Un brano dall’atmosfera anni ’70, con un’orchestra ad hoc svedese”. Annuncia Anna. E il duo inizia a raccontare alcune curiosità sul brano e il suo significato:




“Devo dire che abbiamo creato questo bel link con la Svezia, creatrice del pop dagli ABBA in poi.” Racconta Paola. “Con un’orchestra meravigliosa, abbiamo inciso il brano in uno degli studi degli ABBA e ne siamo molto orgogliose. Non è così facile avere un’orchestra che suoni in un disco. Oggi, spesso, la musica viene fatta velocemente e non si ha molto tempo per inserire strumenti veri. Ma volevamo che il pezzo avesse questo flavour anni ’70, e facendolo con una vera orchestra è davvero diverso”.


Poi Anna fa notare come nel videoclip manchi una cosa, la coreografia. Ed ecco che Paola spoilera così l’arrivo di un vero e proprio balletto, perfetto da imparare per danzare sulle note di “Festa totale” nelle tue sere d’estate!. Continua a seguirci per scoprire quando uscirà.


Il significato di “Festa Totale”, ultimo brano di Paola & Chiara


Lampi elettropop illuminano “Festa Totale” fin dai primi secondi, dove il timbro inconfondibile delle sorelle Iezzi viaggia senza sosta su cassa dritta e sonorità pop dance con reminiscenze dei primi anni duemila, impreziosite dai touch 70s degli archi della Stockholm Orchestra – registrati a Stoccolma – e richiami alla samba di quel Brasile che ha ispirato il loro iconico album del 2002 “Festival”. 


Scritto e musicato da Paola & Chiara in collaborazione con Adel Al KassemAndrea Spigaroli Riccardo Scirè, che con Zef ne ha curato anche la produzione, Festa Totale è proprio un “Festival” di emozioni, guidato dalla necessità di sfidare il mondo e le sue convenzioni, superando le barriere digitali che oggi spesso limitano l’amore: vieni a prendermi per mano / non siam cuori su un display


Festa Totale’ è un invito inclusivo a far festa, un grido d’amore forte e libero al mondo, un’esortazione a qualunque tipo di outing, come due moderni eroi che su una pista da ballo sfidano gli sguardi giudicanti e fanno esplodere la loro gioia in una danza che contagia tutto e tutti…e a cui non si può dire di no. Una festa totale che arriva nella testa, nelle menti e cuori di tutti come un vento inaspettato che fa ballare. – raccontano Paola & Chiara.  


Continua a seguirci; Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 10:00 alle 12:00 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.