Magazine RDS

Elisa ci racconta il segreto dietro la copertina e il significato di “Dillo solo al buio”: “L’ho dedicata alla mia migliore amica”


Ai microfoni di Anna & Sergio, in collegamento in diretta, è arrivata Elisa per parlarci di “Dillo solo al buio”, il nuovo singolo fuori oggi venerdì 15 novembre, già nella nostra Playlist RDS 100% Grandi Successi.


Sappiamo che la amano tutti, perché è una persona straordinaria.”  Così Sergio Friscia accoglie in collegamento Elisa e Anna Pettinelli la annuncia. Dopo qualche saluto iniziale Elisa inizia a raccontare i segreti dietro la copertina di “Dillo solo al buio” e il significato del brano.


Elisa ci racconta il significato di “Dillo solo al buio”: un brano sulla forza delle donne


“In questo momento, sulla nostra RDS Social TV, c’è la copertina di “Dillo solo al buio”. Una copertina che mi lascia perplessa, sembra un naso un po’ porcino. Mi ricorda Dario Argento”. Commenta Anna.


Così Elisa racconta com’è nata la copertina del singolo:


“È un naso da maialino, è un effetto speciale. Hai citato una fonte corretta Anna, il font che abbiamo usato per scrivere il titolo è proprio quello di “Phenomenal” di Dario Argento.”


Poi racconta il significato del brano:


“”Dillo solo al buio” è una canzone molto dolce, dedicata alla mia migliore amica, che è un po’ la mia musa. È una storia d’amore sì, ma di quando una persona soffre per una delusione. Io scrivo sempre la verità che mi sta intorno e, questo brano, racconta anche il nostro momento storico. Rispetto ad esempio alle nostre nonne, oggi le donne hanno finalmente il coraggio di prendere in mano la loro vita. Sempre più donne hanno questo coraggio.”


“Dillo solo al buio” invita ad abbracciare la propria vulnerabilità e si fa portavoce di un messaggio di speranza per chi si sente a volte sbagliato, impotente o fuori posto. “No, non sei l’unica / Che piange sola in macchina / Fiore del deserto / Non dirlo a nessuno / O dillo solo al buio / Che forse questa volta sarà l’ultima“, cita il testo scritto dalla stessa Elisa.


E spesso è nel buio che si possono trovare le risposte più autentiche, quelle che permettono di ricominciare: “Ora non pensarci più / Sola non ci resti più“.




Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 10 alle 12 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.