Magazine RDS

Ecco tutte le principali aziende che stanno boicottando la Russia


È un lungo elenco, e – per come stanno andando le cose – pare sia anche destinato ad allungarsi ulteriormente. Parliamo di tutte le grandi aziende che hanno deciso di boicottare la Russia, dopo che quest’ultima ha iniziato la guerra con l’Ucraina.


Si parte dalle major cinematografiche americane, che hanno interrotto la distribuzione di film e serie tv: tra questi non uscirà l’attesissimo RED, film della Disney Pixar sinonimo di festa e inclusione, così come ha fatto la Warner Bros che ha sospeso l’uscita del nuovissimo The Batman, che proprio in questi giorni uscirà anche nelle nostre sale. Netflix ha interrotto lo streaming, ma ci sono anche aziende d’abbigliamento sportivo, come Nike e Adidas, che hanno chiuso i propri store online in Russia: Adidas, ha anche sospeso la partnership con la federazione sportiva della nazionale di calcio russa. Idem dicasi per Apple, che ha limitato l’utilizzo di alcune applicazioni, proprio come ha fatto anche Google.


Si passa poi al settore automotive e a quello bancario, visto che MasterCard e Visa, hanno sospeso i propri circuiti. Una lista lunga, ma che continua a crescere e che si sommano alle restrizioni finanziarie stabilite dagli Stati europei e dagli USA.


Ne hanno parlato in questo podcast Anna Pettinelli e Sergio Friscia.


Immagine di copertina: LaPresse