Dal 14 al 20 marzo sarà protagonista nell’Auditorium Conciliazione a Roma con il suo spettacolo “Un’ora sola vi vorrei”, ma questa mattina Enrico Brignano ci ha fatto una sorpresa nei nostri studi RDS di Roma, in compagnia di Anna Pettinelli e Sergio Friscia.
L’attore romano ci ha raccontato aneddoti legati alla sua carriera, ma anche alla sua vita privata, parlando delle donne che fanno parte della sua quotidianità: la mamma Anna, la moglie Flora e la piccola Martina.
Enrico Brignano e mamma Anna
L’intervento on-air è iniziato proprio raccontando mamma Anna grazie a uno degli spettacoli storici di Brignano. La nostra Anna Pettinelli ha ricordato una frase che l’attore riportava a teatro: “Metti a posto, non sia mai viene qualcuno”.
Allora Enrico ha raccontato com’è nata la gag:
“C’era la camera da pranzo con la vetrinetta, con le cianfrusaglie, ma non si apriva perché altrimenti entrava la polvere e poi dovevi spolverare… Quando sono andato al militare, si faceva il cubo e c’erano i sergenti che facevano l’ispezione del contrappello… Quando mi avevano detto che bisognava rifarsi il letto mi avevano detto: ‘Guarda che il tenente è severo’ e io ho risposto: ‘Perché tu non conosci mi’ madre!‘
Enrico Brignano e sua figlia Martina
Qual è stata invece la domanda di sua figlia Martina che più l’ha messo in crisi?
“La domanda vera non è quella ‘come nascono i bambini?’, adesso è ‘papà, perché hai questa pancia?’ E lì non ho saputo rispondere.
This browser does not support the video element.
Enrico Brignano e la sua futura moglie Flora Canto
Infine, Enrico non poteva non parlare della mamma dei suoi figli, nonché sua futura moglie, Flora Canto. I due attori, già genitori di Martina e Niccolò, si sposeranno a luglio. Sulla sua dolce metà, Brignano ha raccontato:
“Non mi fa sconti, non avrei potuto trovare di meglio. È straordinaria, fantastica, è una mamma straordinaria. Tutti i bambini dovrebbero avere Flora accanto, perché riesce a percepire e vedere cose che un umano come me non vede, ha un settimo senso. Riesce a perdere le chiavi di casa, ritrovarle, scaricare il cellulare e ricaricarlo, mentre cucina, sta su Facebook, mette la stories su Instagram, e mi dice: hai deciso su che fare dopo?”
Ma con Flora, Enrico divide anche il palco e il lavoro. A tal proposito, ha raccontato il momento in cui riesce a metterla in difficoltà. Ma anche i litigi, com’è naturale in ogni coppia.
This browser does not support the video element.
Immagine di copertina: Enrico Brignano, Sergio Friscia e Anna Pettinelli nell’Auditorium Multimediale RDS