Magazine RDS

“Fino al giorno nuovo”: Giuliano Sangiorgi ci racconta com’è nata la collaborazione dei Negramaro con Fabri Fibra


Oggi in diretta con Anna Pettinelli e Sergio Friscia è passato a trovarci un grande artista italiano, pronto a presentare il suo nuovo singolo, stiamo parlando di Giuliano Sangiorgi che con i Negramaro e Fabri Fibra ha rilasciato “Fino al giorno nuovo”.


È stata un’intervista ricca di risate e tante curiosità. In apertura i due conduttori hanno scherzato con il cantautore per poi andare in profondità nell’intervista per scoprire com’è nata questa collaborazione tra i Negramaro e Fabri Fibra.


I Negramaro con Fabri Fibra: la collaborazione nata da un tweet di 10 anni fa


Oggi è uscito “Fino al giorno nuovo” il singolo che anticipa l’album di inediti dei Negramaro che uscirà nel 2024, un brano che potete ascoltare nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi. Dopo un’estate ricca di emozioni con il loro evento speciale N20 Back Home, i Negramaro annunciano un nuovo singolo che fonde le sonorità del gruppo insieme alle note rap di Fibra.


Com’è nata questa collaborazione?Chiede Anna a Giuliano Sangiorgi.


“È successo che, prima ci siamo incontrato per “Domani” il progetto per l’Abruzzo, poi su Twitter, ‘lo torico tweet’, nel 2013 Fibra scrisse che voleva collaborare con i Negramaro e noi accettammo. Quando è arrivato il brano perfetto per Fibra, quello che mi faceva pensare solo a lui, gliel’ho mandato. 10 anni di amicizia che sono diventati qualcosa di magico. Ho ricevuto così una prima bozza che mi ha lasciato a bocca aperta…” racconta Sangiorgi. Di seguito scopri tante altre curiosità riguardando la diretta:




Ci sarà Fabri Fibra nelle ultime tappe del tour?” Chiede ancora Anna. “Me lo terrei per nuove sorprese” risponde Sangiorgi. Intanto il tour nelle arene continua con altre tre imperdibili date in una location mozzafiato, l’Arena di Verona il 22, 23 e 24 settembre.


Un nuovo brano con sonorità inedite che, come racconta Sangiorgi, non dimentica il passato per ricreare un mix perfetto che i fan adoreranno.