Questa mattina in collegamento con Anna Pettinelli e Sergio Friscia c’è stata Fioretta Mari, attrice e regista che ha rilasciato un’intervista che sta facendo molto parlare. Fioretta Mari si è unita alla denuncia del collettivo Amleta sul Mee Too in Italia, ed ha rilasciato a La Repubblica un’intervista nella quale denuncia gli abusi e le molestie subite nei suoi anni di lavoro nel mondo del cinema, del teatro e dello spettacolo.
Ben 30 tra abusi e molestie subiti dall’attrice, la quale con coraggio ha raccontato ai nostri microfoni ancora una volta un difficile episodio vissuto alcuni anni fa. Una situazione nella quale la sua reazione per proteggersi da un abuso le è ingiustamente costata la perdita di una parte in un film.
Fioretta Mari: l’intervista completa ai nostri microfoni
Insieme ad Anna Pettinelli e Sergio Friscia ha raccontato quanto l’episodio l’abbia fatta soffrire, ma allo stesso tempo ricorda come: “Chi subisce bullismo, violenze, e riesce a rialzarsi diventa una tigre”.
Ed alla domanda di Anna “Ti è successo di nuovo dopo quella volta?”, Fioretta Mari risponde: “Tante volte, tante, ero molto bella e molto provocante a mio malgrado, credevano che io ci stessi”. Dopodiché aggiunge: “Avevamo paura del potere che ci cancellava, anche io sono stata cancellata per anni”.
Ascolta anche il podcast dell’intervista e continua a seguirci, anche al canale 265 del DTT.