Magazine RDS

“L’amore è anche passione e fuga”: i Tiromancino collaborano con Enula in “Due Rose”


Venerdì di novità su RDS: nella nostra Playlist 100% Grandi Successi arriva “Due Rose”, il nuovo singolo dei Tiromancino in collaborazione con Enula


E Federico Zampaglione ha voluto presentarcelo collegandosi in diretta nella mattinata di RDS in compagnia di Anna Pettinelli e Sergio Friscia, raccontandoci com’è nata l’idea della collaborazione con la cantante di “Amici”



“Due Rose”: il significato del nuovo singolo dei Tiromancino con Enula


La canzone è la storia di un amore tra fuga e passione: “è un po’ l’eterno inseguirsi; di solito, nei duetti, si celebrano questi amori passionali in cui tutto va bene, oppure ci si dice addio. Questo è un po’ più realista, quindi ci sono dei momenti di ombre; del resto, se ti prendi una rosa, ti devi prendere anche le spine, come l’amore nella realtà”.



Federico Zampaglione: “Perché abbiamo scelto Enula”


Nel duetto i Tiromancino e Federico Zampaglione hanno scelto Enula, che ha partecipato alla ventesima edizione di “Amici di Maria de Filippi”. 


“Avevamo una prima bozza di questa canzone e io volevo fare un duetto con una ragazza. La mia casa discografica mi ha fatto notare Enula; io me la ricordavo, ma poi sono andato a cercare il suo materiale e mi ha colpito moltissimo perché ha una voce molto calda, anche roca a tratti, che è inusuale nel panorama e lì ho pensato fosse perfetta perché ha un graffio, qualcosa che ti entra dentro. Ho scoperto un’artista molto versatile, molto appassionata.”


Federico Zampaglione ha anche raccontato la genesi del nuovo singolo, ma anche i progetti futuri: ci sarà un album? E il tour estivo? Scopritelo cliccando play sul video dal nostro canale YouTube: 





Immagine di copertina: ufficio stampa