In collegamento in diretta con Anna Pettinelli e Sergio Friscia è arrivata Miriam Leone per raccontarci la serie TV “I Leoni di Sicilia” tratta dall’omonimo romanzo di Stefania Auci disponibile su Disney+. “L’occasione perfetta per fare del binge watching e guardarsi le 8 puntate tutti insieme questo fine settimana dal divano” racconta ironicamente l’attrice, che nella serie interpreta Giulia, una giovane donna trasferitasi in Sicilia per seguire gli affari del padre.
Ed è proprio della Sicilia che Miriam Leone ci parla, la sua terra d’origine, e della fortuna di aver lavorato su una serie TV ambientata proprio in quei luoghi a lei cari.
Miriam Leone in diretta racconta “I Leoni di Sicilia”: l’intervista completa
“Hanno fatto un lavoro di ricostruzione e ricerca storica grandissimo. Giulia, milanese trasferita per gli affari del padre a Palermo e che sarebbe dovuta rimanere la zitella di famiglia. La mamma era malata e quindi lei dove assisterla. Ma Giulia arriva e irrompe in questo Vincenzo Florio e si innamorano perdutamente. Figlio di questa madre arrabbiata con l’umanità, complice del patriarcato perché a sua volta lei ha sofferto un amore impossibile, si vendica sul figlio…” racconta Miriam Leone che poi si immerge nell’emozione di raccontarci come sia stato lavorare proprio nella sua Sicilia:
“Una storia d’amore bellissima” commenta Anna. “Due personaggi già moderni per l’epoca in cui vivono”. Aggiunge Sergio.
La serie TV “I Leoni di Sicilia” con Miriam Leone è disponibile su Disney+, non perdertela!
Continua a seguirci: Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 10:00 alle 12:00 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.