Magazine RDS

Sanremo 2022, Mahmood e Blanco da record: “Brividi” è la più ascoltata di sempre in streaming



This browser does not support the video element.


Mahmood e Blanco sono tra i grandi protagonisti del 72° Festival di Sanremo: da subito tra i preferiti dei bookmakers, dopo la loro performance durante la prima serata hanno stregato anche il pubblico a casa e la sala stampa, che li ha premiati con la prima posizione nella classifica parziale e la seconda in quella generale. 


L’inedito duo è intervenuto on-air con Anna Pettinelli e Sergio Friscia per raccontare l’incredibile esperienza che stanno vivendo in questi giorni sanremesi. A partire dal video virale che vede Mahmood protagonista di un divertente sketch con una giornalista che lo chiama “Mammut”.



“Oggi siamo un po’ più carichi, ieri eravamo più stanchi… I risultati della canzone ci rende più felici.” ha rivelato Blanco, visibilmente assonnato.


Anna ha poi voluto fare i complimenti al duo per i look scelti sul palco dell’Ariston e Mahmood ha dichiarato che: 


“È sempre un lavoro di squadra, scegliamo noi con gli stylist. Ci divertiamo quasi fosse un gioco per noi, è un lavoro di team anche con il disegnatore: quando sali sul palco senti come se ti accompagna tutto il team.”


Blanco, invece, sentenzia così: “Io volevo salire nudo sul palco, però…”


Infine, proprio durante l’intervista con Anna e Sergio, Mahmood riceve una notizia che lo riempie di gioia: “Brividi”, il brano che hanno portato in gara a Sanremo, è risultata la canzone più ascoltata di sempre in un giorno in streaming su Spotify in Italia, entrando al quinto posto globale in tutto il mondo.


Un primo, grandissimo traguardo per il duo che aspira al gradino più alto del podio di Sanremo.



Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 10 alle 12 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito oppure utilizzando la nostra APP.


Immagine di copertina: Ufficio Stampa