Magazine RDS

Stash festeggia Napoli e presenta “Italodisco”, il nuovo singolo dei The Kolors


Venerdì di novità su RDS: da oggi potete ascoltare nella nostra Playlist 100% Grandi Successi anche “Italodisco”, il nuovo singolo dei The Kolors


E, come sempre, Anna Pettinelli e Sergio Friscia tengono a battesimo il nuovo brano in playlist ospitando in collegamento l’artista, in questo caso appunto Stash, frontman della band. 


L’ospitata non poteva che aprirsi con un pensiero al Napoli campione d’Italia: Stash ha raccontato di aver festeggiato ieri sera da Pescara, ma questa sera tornerà nella sua città d’origine, in provincia di Napoli, a Cardito, dove hanno preparato festeggiamenti tripli. 


Com’è nato “Italodisco”, il nuovo singolo dei The Kolors


Alla domanda diretta del nostro Sergio, Stash ha così risposto: 


“Italodisco è venuta fuori in pochi minuti, perché appena abbiamo provato questo synther, che ricorda un po’ Moroder e tutto il mondo fine anni ’70/80 della disco dance e l’Italia ha creato questo suono che forse è stato il più influente nella storia del nostro mondo musicale.”


Stash: cos’è la cassa dritta? 


Leggendo il testo della canzone, ci si può domandare cosa sia la cassa dritta. E allora la nostra Anna Pettinelli ha chiesto a Stash di spiegarlo a tutti i nostri ascoltatori. 


“Noi italiani ce l’abbiamo dentro da maggio a ottobre: la cassa è la gran cassa della batteria, o cassa in quattro” ma il tutto può solo essere spiegato ascoltando l’intervento on-air di Stash, che ci ha ricordato anche gli appuntamenti del tour in giro per l’Italia e in Europa. 




Foto: Stash, ufficio stampa