Magazine RDS

Titan, il sommergibile disperso: perché il Titanic affascina così tanto? Ne parliamo con Roberto Giacobbo


Su tutti i giornali di oggi si legge la notizia del sommergibile turistico scomparso nell’Oceano mentre si dirigeva verso il relitto del Titanic. A bordo ci sono cinque persone e secondo calcoli citati dall’ammiraglio John Mauger, giunti a questo punto, i passeggeri avrebbero ossigeno disponibile fino a giovedì.


Ma perché il Titanic affascina ancora così tanto al punto di organizzare dei viaggi per andare ad ammirarne il relitto? Anna Pettinelli e Sergio Friscia ne hanno parlato in diretta con Roberto Giacobbo – esperto di misteri, miti e leggende – per scoprire da dove nasce questa forte curiosità.


Perché il Titanic affascina ancora tanto?


“Ogni leggenda vive poi da come viene raccontata e in base alla storia che si porta dietro. Bisogna ricordare come questo viaggio del Titanic sia iniziato in maniera curiosa e le cause di questo incidente sono altrettante curiose…”. Rivivi la diretta con Roberto Giacobbo insieme alla nostra Anna e il nostro Sergio.




Tra falsi storici del film “Titanic” e tante altre curiosità e risultati delle ricerche, Giacobbo racconta com’è andata la tragedia del famoso transatlantico e cosa sia successo a questo sommergibile turistico alla volta del relitto.


Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 10 alle 12 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.