Magazine RDS

Noemi canta la demo originale di “Non ho bisogno di te”: la parodia sugli hotel inospitali


Con Giovanni Vernia e Petra Loreggian il pomeriggio di RDS è sempre una sorpresa da non perdere. Oggi, ospite deI Peggio Più Peggio di RDS” è stata Noemi, che è venuta a trovarci in diretta nei nostri studi di Milano.


Noemi, che ha appena inaugurato il tourNoemi – Estate 2024” con la prima data in Svizzera il 3 maggio, ci ha raccontato un po’ di sé, dai primi passi nel mondo della musica alla sua passione per il surf. Nella diretta c’è stato anche un emozionante momento in cui Noemi ha regalato ai nostri microfoni una performance da brividi di “The other side of the game” di Erykah Badu, uno dei brani che più di tutti la ha instradata sul suono blues e le atmosfere soul che ritroviamo in molti suoi pezzi.


Poi, ovviamente, è stato il turno dell’imperdibile demo originale di “Non ho bisogno di te”.


Noemi ci racconta il significato di “Non ho bisogno di te”


Nel corso dell’ospitata in diretta, Noemi ha raccontato a Giovanni e Petra il significato diNon ho bisogno di te”, il suo nuovo brano uscito il 26 aprile. “Il tema portante è quello di non affezionarsi troppo e accettare il cambiamento, di imparare a fregarsene. Tante volte bisogna avere il coraggio di dire ‘Io sono questa, posso smussare gli angoli, ma questa sono e non mi rompete le scatole‘”, ha rivelato Noemi. Insomma, un inno all’indipendenza, all’affrontare le critiche a testa alta e accettare il parere degli altri, con l’obiettivo di essere quello che si vuole visto che, come dice il titolo, non si deve avere bisogno di nessun altro per essere se stessi.


Secondo Giovanni, però, sarebbe un altro il motivo che ha ispirato Noemi nello scrivere “Non ho bisogno di te”, e avrebbe a che fare con un inospitale albergo genovese. Se te la sei persa, guarda e ascolta la parodia diNon ho bisogno di te” di Noemi:





Non ho bisogno di te” di Noemi, quella “vera” (e non la demo originale), puoi ascoltarla in radio e nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi.


Anche Noemi all’RDS Summer Festival 2024


L’evento musicale più atteso dell’estate sta tornando! L’RDS Summer Festival è pronto ad accendere la tua estate con una terza edizione con 6 tappe imperdibili nelle più belle località italiane e tante curiosità. Ti aspettano tanti momenti indimenticabili grazie alla musica dei tuoi artisti preferiti, i tuoi conduttori del cuore, i talenti emergenti di RDSNEXT e i dj set 100% Grandi Successi per 12 eventi da vivere e condividere! Anche Noemi salirà sul palco dell’RDS Summer Festival 2024 nella tappa di Palmi.


Per sapere tutte le informazioni sull’RDS Summer Festival e la line up degli artisti, consulta l’articolo dedicato a questo link.