Magazine RDS

Alessandra Amoroso canta “Si Mette Male” al giromagico e ricorda il suo Amici: “Il mio momento più bello”


Il pomeriggio su RDS “Si Mette Male”


Mai, quando ci sono I Peggio Più Peggio insieme ad Alessandra Amoroso! La cantante è passata a trovarci nei nostri studi di Roma per presentarci il suo nuovo singolo “Si Mette Male”, dopo il successo di “Mezzo Rotto”, il brano di questa estate in collaborazione con BigMama


E Giovanni Vernia e Petra Loreggian non potevano che essere conquistati dal motivetto “ai ai ai ai” presente nel nuovo brano firmato da Tananai e Davide Simonetta: quale migliore occasione per riproporre ai nostri ascoltatori il mitico “Giromagico” dei Peggio Più Peggio? 


Alessandra Amoroso canta al giromagico con Giovanni Vernia e Petra Loreggian


Quali canzoni vi vengono in mente con lo stesso “ahi ahi ahi ahi” presente in “Si Mette Male”? Ascoltate cosa ci ha risposto (e cantato) la nostra ospite! Da “Canta Y No Llores” a “Emilio” fino a “Cuccurucucu” di Franco Battiato, il giromagico è tutto da ridere!



Alessandra Amoroso: il ricordo più bello? La vittoria ad Amici


Alessandra Amoroso ha anche ricordato che ormai festeggia i suoi 16 anni di carriera e la nostra Petra Loreggian ha notato che quindi si trova nella fase “teen”. Per questo le ha chiesto quale fosse il ricordo più felice e quello più difficile; Alessandra, in entrambi i casi, ha usato una sola risposta: “Il ricordo più felice è quando ho vinto Amici, il più difficile è quando ho vinto Amici”


“Devi portare il peso di te stessa, è complicato perché io sono uscita da lì che non avevo idea di quello che poteva accadere fuori o di quello che la gente si sarebbe aspettata da me. Adesso è un po’ diverso perché arrivi in un modo diversa ed esci in una maniera diversa. 

Oggi sono più consapevoli ma meno preparati a quello che c’è fuori; quella scuola mi ha formato tantissimo caratterialmente, ma è vero anche che, quando sei fuori da quelle mura, è un po’ tutto solo sulle tue spalle. Quando sono uscita da lì ho pensato: ‘e adesso che faccio? Come si canta? Dove vado?’”


Alessandra Amoroso risponde alle domande dei Peggio Più Peggio: il Peggio Quiz con i suoi successi 


Alessandra Amoroso si è anche sottoposta al Peggio Quiz con Giovanni Vernia e Petra Loreggiaan e ci ha dimostrato di essere preparatissima sulle sue canzoni!


Giovanni Vernia ha fatto delle domande ironiche sulla carriera di Alessandra e lei ha prontamente risposto con i suoi grandi successi. Recuperate il video sul nostro canale YouTube per ascoltarla! 


Alessandra Amoroso: il nuovo singolo “Si Mette Male” e le date del tour “Fino a qui in tour”


Il brano, scritto e prodotto da Tananai e Simonetta, insieme a Alessandro Raina ed Enrico Wolfgang Cavion, con i quali Alessandra ha lavorato in studio per trasferire all’interno delle sonorità del brano anche il suo immaginario artistico e musicale, è un midtempo accattivante che racconta di qualcosa che sta per succedere e che non vale la
pena provare ad evitare. L’interpretazione di Alessandra, leggera ma sensuale, si tiene sul filo del “detto non detto”, dando vita ad un brano con un’atmosfera perfetta per ballare tutta la notte e lasciarsi andare, perché tanto si sa che, anche se ci si prova, in un modo o nell’altro, alla fine…“si mette male”.
 
L’artista tornerà live dal 1° dicembre con “Fino a qui in tour”, 13 date nei palasport delle principali città italiane.
Queste le date:



1 dicembre – EBOLI – PALA SELE
3 dicembre – BARI – PALA FLORIO
4 dicembre – BARI – PALA FLORIO
6 dicembre – BOLOGNA – UNIPOL ARENA
7 dicembre – PADOVA – KIOENE ARENA
9 dicembre – MILANO – UNIPOL FORUM
10 dicembre – MILANO – UNIPOL FORUM
12 dicembre – FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
15 dicembre – TORINO – INALPI ARENA
18 dicembre – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
19 dicembre – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
21 dicembre – NAPOLI – PALA PARTENOPE
22 dicembre – NAPOLI – PALA PARTENOPE



I biglietti per le date sono disponibili in prevendita su Ticketone e punti vendita
abituali.