Un venerdì pazzesco quello appena trascorso in compagnia di Giovanni Vernia e Petra Loreggian, ovvero I Peggio Più Peggio di RDS: ospite nei nostri studi RDS di Roma, è passata è trovarci Elodie!
La cantante, reduce dal Festival di Sanremo 2023, ci ha raccontato tutto proprio su “Due”, il suo ultimo singolo, ma anche su “Ok. Respira”, il suo nuovo album pubblicato lo scorso 10 febbraio, durante il Festival.
Elodie ha subito parlato dell’influenza dance/club nel suo album: per questo ha ricordato quando andava in discoteca: “Io sono una clubbara… Se si dice così in italiano! Ho cominciato ad andare a ballare a 14 anni a Roma al Diabolika” e, con Giovanni Vernia accanto, il revival di Jonny Groove è immediato!
Ecco la sua intervista completa con I Peggio Più Peggio di RDS dal nostro canale YouTube, con anche le Peggio Domande, i prossimi appuntamenti, tra cui il concerto al Mediolanum Forum di Milano il 12 maggio , ma anche la docu-serie su Prime Video “Sento Ancora la Vertigine”.
A proposito della sua docu-serie, la nostra Petra Loreggian ha chiesto a Elodie una curiosità: “C’è stato un punto di questa serie che hai fatto un po’ fatica a esternare?”
Ed Elodie ha risposto in tutta sincerità: “Ho raccontato una parte di me, ma io sono sempre molto spontanea, non ho problematiche a raccontarmi. La fatica, piuttosto, è stato riuscire a cantare “Due”, quindi si vede la normalità di questo lavoro”.
Ma, come ogni ospite dei Peggio Più Peggio di RDS, anche Elodie ci ha portato una sorpresa: la prima versione di “Due”, ovvero la demo originale. Il brano era dedicato ai dj che non iniziano a suonare prima delle 2 e quindi Elodie voleva sensibilizzare l’Italia sul tema.
Una versione che vi conquisterà al primo ascolto!