Magazine RDS

Gaia canta la demo originale di “TOKYO”: la parodia sui navigatori che non funzionano


Ospite di RDS con Giovanni Vernia e Petra Loreggian“I Peggio Più Peggio di RDS”, è arrivata Gaia! La cantante è venuta a parlarci della sua partecipazione a “Wish”, il lungometraggio Disney al cinema dal 21 dicembre, delle emozioni vissute all’apertura del tour appena concluso di Elodie e del suo ultimo singolo “TOKYO”.


Di “TOKYO” ci ha raccontato che cosa l’ha spinta a creare questo brano e ci ha anche portato, in esclusiva per noi, la demo originale, ovvero quella prima scrittura del testo che non era come la conosciamo oggi.


“TOKYO” diventa “OKKYO”: la parodia di Gaia sui navigatori che non funzionano


Le tue canzoni le adoriamo perché portano la gaiezza, la felicità, questa sei tu per noi.” Così Petra accoglie Gaia nei nostri studi di Milano.


Poi Petra le domanda che cosa volesse raccontare in questo suo nuovo singolo “TOKYO”.


“Tendenzialmente ho questa voglia di raccontare i miei sbatti, in maniera danzereccia, ed anche questo è un po’ un inno a lasciarci andare. Semplicemente anche io ricordo a me stessa che ogni tanto è giusto lasciarsi andare, mollare il controllo e lasciare che il flusso prenda il sopravvento.” Racconta Gaia.


Dopodiché parlano di “Wish”, dove Gaia ha dato voce alla protagonista Aisha, e di come da questa abbia imparato molto: “In Asha c’è questa determinazione verso i sogni che mi rappresentata – inizia a raccontare Gaia – ma mi ha anche dato la possibilità di prendere qualcosa da lei, anche ispirazione. Mi ha lasciato molto anche nei modi di fare ed ora sono un po’ ‘più cartoon’ più leggera in un momento dove a volte divento un po’ paranoica. Questa leggerezza mi fa bene.”


Dopodiché è il momento di Giovanni Vernia e della demo originale di “TOKYO” che diventa “OKKIO”. Guarda e ascolta la parodia sui navigatori che non funzionano sempre come vogliamo, e prova a trattenere le risate se ci riesci:



Durante l’intervista hanno parlato anche di una bella notizia arrivata a Gaia, per cui lei rimane comunque un po’ scaramantica e aspetta prima di gioirne totalmente, ovvero l’essere tra i cinque under 30 per la rivista Forbes Italia che avranno maggiore impatto nel futuro per la categoria musica. Rivedi l’intera intervista sul nostro canale YouTube:




Ricorda, l’ultimo singolo di Gaia, “TOKYO”, lo puoi ascoltare in radio e nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi.