Magazine RDS

Giorgia ospite su RDS: le sue parole sul nuovo album e il consiglio per i concorrenti di X Factor


Il pomeriggio di RDS è sempre ricco di divertimento e sorprese, e anche oggi non fa eccezione: è tornata a trovarci in studio Giorgia, che è stata ospite di Petra Loreggian e Giovanni Vernia durante “I Peggio Più Peggio di RDS” per raccontarci delle novità che la riguardano fra cinema, televisione e – ovviamente – musica.


Dopo “Niente di male”, in arrivo un nuovo album di Giorgia?


Solo poche settimane fa, in occasione dell’uscita di “Niente di male”, Giorgia era già venuta a trovarci in diretta, svelandoci i retroscena del brano e anticipando che potesse rappresentare l’inizio di qualcosa di più grande.


Questa volta, ai nostri microfoni, ha approfondito il discorso sul singolo e sul suo lancio particolare su TikTok, piattaforma che ha affrontato con il prezioso supporto del figlio. “Io so i miei limiti su TikTok,” ha scherzato con Petra e Giovanni, mostrando ancora una volta il suo caratteristico spirito autoironico.


“Niente di male”, ha spiegato Giorgia, è il risultato di una lunga ricerca musicale e rappresenta un passo importante verso nuovi orizzonti: “Sto pensando a un disco. La musica è sempre dentro di me, ma non è facile”, ha confidato in diretta, lasciando intendere che grandi novità potrebbero essere all’orizzonte.


La conduzione di X Factor e il consiglio di Giorgia per i concorrenti


Durante l’ospitata, Giorgia ha poi raccontato la sua esperienza a X Factor, dove questa sera sarà impegnata nella conduzione della semifinale. Il suo consiglio ai partecipanti? “Arrivano molto più centrati e consapevoli rispetto al passato. L’unica cosa che mi permetto di dire è di godersi l’esperienza e viverla in coscienza.” Sul clima tra giudici e conduttori, ha aggiunto: “C’è un bel clima, e anche se c’è confronto o disaccordo, poi si fa sempre pace.”


Giorgia racconta la sua esperienza come doppiatrice di Matangi in “Oceania 2”


Tra le nuove avventure di Giorgia c’è anche il doppiaggio e anche su questo la cantante ha voluto raccontarci alcuni retroscena in diretta. Come molti sapranno, infatti, Giorgia ha prestato la voce nel film “Oceania 2” al personaggio di Matangi, una dea dal carattere complesso e affascinante. “È un personaggio molto carino, sembra cattivella all’inizio, ma poi si trasforma“. Come è stata l’esperienza col doppiaggio? Si sa, i doppiatori italiani sono i migliori del mondo. È stato complicato, ma mi hanno guidata bene”, ha spiegato Giorgia, mostrando entusiasmo per questa esperienza fuori dagli schemi. “Sono arrivata a un momento della mia vita in cui mi sono smollata. Mi butto, faccio anche cose che penso di non saper fare”, ha infatti confessato ai nostri microfoni, raccontando una filosofia che riflette la sua costante voglia di mettersi in gioco, esplorare nuovi mondi e abbracciare tutte le sfide con la stessa determinazione.


Potete recuperare l’intervista completa qui:



Petra Loreggian Giovanni Vernia sono in onda su RDS dal lunedì al sabato dalle 12:00 alle 15:00 e li puoi vedere anche sul canale 265 del Digitale Terrestre! Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.