Marracash, il King del Rap, è passato a trovarci nei nostri studi di Roma. Anna Pettinelli e Sergio Friscia lo hanno accolto nella location del nostro Auditorium Multimediale, dove hanno fatto quattro chiacchiere sul nuovo disco e su “Crazy Love”, il singolo che nelle ultime settimane sta scalando tutte le classifiche e che potete ascoltare anche nella nostra playlist 100% Grandi Successi.
Marracash ha subito iniziato a parlare del suo nuovo album “Noi, loro, gli altri”, spiegando i pronomi presenti nel titolo:
“Il mio ‘noi’ sono le mie persone care, i miei amici, la gente che mi sta vicino e, estendendo il concetto, anche le persone che cerco di rappresentare con la musica. ‘Loro’ sono gli antagonisti, il potere; ‘gli altri’ sono tutti gli altri, la cosiddetta massa, quelli che stanno a guardare e non si schierano. Ma non è neanche colpa loro, magari hanno da lavorare.”
Nei testi c’è una grande attualità, tanto che, come ha ricordato la nostra Anna Pettinelli, Marracash ha consegnato il disco ultimato a quindici giorni dalla pubblicazione.
Alla domanda su quanto fosse arrabbiato in questo disco, il rapper ha risposto così:
In realtà nel disco c’è tanto amore, cerco di parlare di quali sono le contraddizioni della realtà di adesso proponendo una soluzione alternativa. Il disco vuole essere una roba tipo ‘smettiamo di litigare per cose stupide, ricordiamoci che non siamo così divisi gli uni dagli altri, siamo tutti persone’.”
Anna ha quindi chiesto a Marracash la sua posizione sui dissing, comunque presenti nell’album nonostante le tante parole sull’amore: “C’è un po’ di dissing perché criticare la realtà fa parte di chi ci tiene: se non critichi, vuol dire che non te ne frega niente.”
Non poteva mancare anche una domanda su quanto accaduto negli ultimi giorni con Fedez e i dissing che i due si sono lanciati via social. Marracash ha risposto:
“Sto cercando di chiudere questi punzecchiamenti telematici perché lo trovo poco costruttivo. Sto facendo un salto di maturità in questo album: questo tipo di ascia di guerra non porta a niente, se non c’è un confronto vero. deponiamo l’ascia di guerra. Per me non ha più senso ‘sta roba.”
Non vi resta che guardare l’intervista completa andata in onda sulla RDS Social TV sul 265 del digitale terrestre e on air su RDS.
This browser does not support the video element.
Il King del Rap non sbaglia un colpo. Il nuovo album di Marracash “NOI, LORO, GLI ALTRI” (Island/Universal Music) è entrato direttamente alla #1 delle Classifiche FIMI Top Album e Top Singoli, con 12 brani nelle prime 12 posizioni (dati diffusi oggi da FIMI/GfK Italia). In seguito all’uscita, inoltre, 13 sui 14 brani dell’album sono nei primi 20 posti della Top 50 Italia di Spotify.
“Noi, Loro, Gli Altri” arriva dopo il grande successo di “PERSONA”, disco 5 volte platino e già cult, sempre ben presente in classifica a due anni dall’uscita, nonché il più venduto del 2020 e con all’attivo oltre 200.000 copie vendute e più di 475 milioni di streaming solo su Spotify.
Sul tema tour purtroppo, Marracash ha confermato il rinvio delle date: come da comunicazione diffusa sui social, il tour il “PERSONE TOUR 2022”partirà a Maggio 2022, e sarà organizzato da Friends & Partners. A grande richiesta dei fan, si aggiunge,inoltre, una nuova data nella città del King del Rap: il 21 settembre a Milano, presso il Mediolanum Forum.