Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa, quando i The Kolors avevano spoilerato parte del nuovo brano che si prospetta essere la hit dell’estate. Ed ora, Stash, in collegamento in diretta con Anna Pettinelli e Leo Di Bello, ci ha raccontato il significato e com’è nata “KARMA”.
“Se c’è un hit maker in Italia si chiama Stash!” Così Anna accoglie il frontman dei The Kolors in diretta con noi. “Che presentazione assurda Anna” risponde Stash sorridendo. “È così! Ogni vostra canzone è un tormentone.!” Aggiunge Leo. “Mettete il bollino ad ogni estate. Avete fatto “ITALODISCO” e l’abbiamo cantata fino a Natale, poi Sanremo con “Un ragazzo, una ragazza” e l’abbiamo cantata fino ad adesso ed ancora in onda. Ed ora c’è un nuovo singolo che strizza l’occhio agli anni ‘80”. Dice Anna.
Continua a leggere l’articolo per sapere che cosa ci ha raccontato Stash; dal loro primo Forum dove siamo stati radio partner, al processo creativo che ha fatto nascere questo loro ultimo singolo, “KARMA”, che puoi ascoltare nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi.
Stash racconta com’è nata “Karma”: il significato dell’ultimo brano dei The Kolors
“Sì, un po’ come tutte le cose che stiamo facendo nell’ultimo periodo. Abbiamo una missione Anna quella di far scoprire alle nuove generazioni quelle che sono le band, le realtà e gli arsisti che hanno creato i cliché dell’arte musicale, secondo me questo pezzo fa capire un’altra sfumatura di questo citazionismo nostro.” Inizia a raccontare Stash, che continua: “Io sono stato creato dagli anni ’80 quindi si sente quell’impronta. Mio papà, essendo musicista, di quell’epoca mi ha fatto respirare e vivere quel tipo di canzoni. Secondo noi quel tipo di declinazioni e quelle sonorità fanno scoprire un mondo a chi magari lo vive di riflesso ma non ne conosce le radici. La nostra missione è risultare contemporanei, soprattutto nella scrittura e nei testi, ma citare spesso il passato.”
Poi Stash entra nel dettaglio e ci racconta com’è nata “Karma”:
“Noi abbiamo fatto il Forum insieme a voi RDS, la data più bella della nostra vita e siamo felici di averla condivisa insieme a voi. Tornati dal Forum con quell’adrenalina fortissima nelle vene. Siamo andati in studio e ci siamo messi a ragionare sulle sensazioni e pensando al live abbiamo detto ‘vorrei fare un pezzo veloce con un bpm altissimo, in realtà nella nostra scaletta non lo avevamo. Noi che citiamo gli anni ’80 ci siamo detti ‘ci vorrebbe un pezzo double tempo’. E così è venuta fuori, alle 2 di notte. L’unico modo che avevamo per sprigionare quelle emozioni, quelle endorfine.”
Ascolta “KARMA” nella nostra playlist e, se ancora non lo hai visto, puoi vedere l’RDS Showcase del gruppo sul nostro canale ufficiale YouTube di RDS.
Il tour dei The Kolors 2024-2025: le date
2024
- 26 giugno – Cavea Parco Della Musica, Roma
- 11 luglio – MSF Moon & Stars Festivals, Locarno (Svizzera)
- 20 luglio – Summer Festival, Mirano (VE)
- 27 luglio – Granatos Live Festival (Lituania)
- 10 agosto – Parco Gondar, Gallipoli (LE)
- 15 agosto – Portorose (Slovenia)
- 17 agosto – Arena della Regina, Cattolica
- 18 agosto – Lovestream Festival, Bratislava (Slovacchia)
- 2 settembre – Prato è spettacolo, Prato
- 8 settembre – Trentino Summer Festival, Trento
- 28 settembre – PGE Narodoway Stadium, Varsavia (Polonia)
- 28 novembre – Zauberpark, Zurigo (Svizzera)
- 30 novembre – Theatre Royal, Mons (Belgio)
- 2 dicembre – Studio Foce, Lugano (Svizzera)
2025
- 18 gennaio – Bierhubeli, Berna (Svizzera)
- 7 marzo – Astra Venue, Berlino (Germania)
- 8 marzo – Muffathalle, Monaco Di Baviera (Germania)
- 11 marzo – Simmcity, Vienna (Austria)
- 2 aprile – Helitehas, Tallin (Estonia)
- 4 aprile – Palladium, Riga (Lettonia)
- 5 aprile – Compensa Koncertų SalÄ—, Vilnius (Lituania)