Magazine RDS

A.A.A. Cercasi macchinista per il treno di Harry Potter


Se anche tu sei un appassionato o un’appassionata di Harry Potter questa notizia è per te. La compagnia ferroviaria scozzese ScotRail è alla ricerca di un tirocinante per il famoso treno che collega Glasgow ad Oban passando per le località più celebri apparse nei film del famoso maghetto.


I requisiti richiesti per il tirocinio sul treno di Harry Potter


Come si legge sul sito Hijobs, portale per il lavoro che si occupa di selezionare il/la candidato/a per conto della ScotRail, non sono necessarie esperienze pregresse nell’ambito ferroviario ma bisogna aver compiuto almeno 21 anni. Oltre questo, una volta selezionati alcuni candidati, questi dovranno fare un periodo di formazione e dei test medici per valutare l’idoneità al lavoro proposto.


Lo stipendio? Descritto come “altamente competitivo” va da una base iniziale di 32.968 sterline annue (37.875,15 euro), fino a 58.028 sterline all’anno (66.671,85 euro) una volta ottenuta la qualifica.


“Un lavoro da sogno” come scrive l’agenzia; il treno passa infatti da luoghi iconici, come il viadotto di Glenfinnan, che veniva attraversato dall’Hogwarts Express per portare gli aspiranti maghi alla Scuola di Magia e Stregoneria.