Magazine RDS

Alisha Lehmann: ecco quanto guadagna grazie ai social la calciatrice più seguita al mondo


Si chiama Alisha Lehmann, ed è una calciatrice in forza all’Aston Villa, squadra di calcio inglese: non solo, però, perché lei è molto altro. Infatti Alisha Lehmann è anche la calciatrice più seguita sui social grazie ai suoi 14 milioni di follower su Instagram e agli 8 milioni di follower su TikTok: moltissimi follower che contribuiscono – va detto, non poco – alle entrate economiche delle 24enne svizzera, che a maggior ragione, oltre ad essere un’atleta è anche una content creator.




Nata il 21 gennaio del 1999 a Tägertschi, in Svizzera, Alisha Lehmann ha tutto: talento, grinta e – giusto perché non guasta – un appeal sui social di tutto rispetto.
Ad oggi è una delle star del Mondiale di calcio femminile: ha iniziato a giocare a calcio dall’età di nove anni e dal 2015 è entrata a far parte della nazionale di calcio, con la formazione Under-17.




Alisha Lehmann: ecco quanto guadagna grazie ai social


I guadagni ricavati grazie ai social network sono consistenti, tant’è che, se a livello calcistico la parità di genere in tema di stipendi è tutt’altro che raggiunta, sui social questa differenza si riduce. E Alisha ne è la testimonianza. Ma quanto guadagna, grazie ai social? Al netto dello stipendio calcistico con l’Aston Villa (160.000 sterline), il grosso delle entrate arriva grazie a sponsorizzazioni e accordi commerciali: però, proprio grazie ai social, stando alla ricerca di Nielsen con InfluenceScope, un post brandizzato arriverebbe a fruttarle poco più di 300 mila dollari.
Non male davvero, per una ragazza che oltre a tutto questo, si spende socialmente contro il linguaggio ostile e violento contro le donne.


Immagine di copertina: profilo IG Alisha Lehmann