Magazine RDS

Cercasi due custodi per un’isola di soli 11 abitanti: ecco l’annuncio


In passato ci è capitato di leggere annunci di lavoro dedicati a persone, amanti della calma e della tranquillità, che ricevevano uno stipendio da sogno e si godevano il silenzio di una bellissima isola quasi del tutto disabitata.


Ora il Bardsey Island Trust ha diffuso un annuncio che metterebbe alla prova anche i solitari più convinti. Sono state aperte le candidature per due persone che dovranno vivere e lavorare come guardiani dell’isola di Bardsey, al largo della costa della penisola di Llyn, nel Galles settentrionale. Secondo le leggende locali, si tratterebbe del luogo in cui è stato sepolto il mago Merlino.


L’isola ha un’estensione di circa due chilometri quadrati e, stando a quanto riportato da Sky News, è attualmente abitata da soli 11 abitanti. L’isola ha una disponibilità limitata di corrente elettrica, che viene generata da una serie di pannelli solari che può garantire ai due lavoratori l’alimentazione di una luce, un frigorifero, un congelatore e un router internet. Ai due custodi sarà garantito un solo viaggio al mese verso la terra ferma.


Stando a quanto si legge nell’annuncio nella casa a disposizione “non c’è acqua calda corrente” ed è presente una “toilette a compostaggio” all’esterno. Il periodo di lavoro durerà dal 1° marzo al 30 ottobre. La paga sarà di 11,44 sterline all’ora.


Foto: Hefin Owen, via Flickr