Durante un’escursione in mare un sub è stato inghiottito da una balena gigante ma ne uscito illeso, espulso dallo stesso animale. Sembra la scena di un cartone animato ma è successo realmente e il protagonista è il cinquantenne Rainer Schimpf, il fondatore di un servizio che offre visite marine alla scoperta dei pesci più belli.
Mentre si trovava nei pressi di Port Elizabeth, a est di Città del Capo, è stato inghiottito da una balena. Per sua fortuna, l’animale non ha trovato il sub “di suo gradimento” e l’ha letteralmente risputato in mare. Tutta la scena è stata immortalata dal collega e fotografo Heinz Toperczer e le immagini hanno fatto il giro del mondo.
Così Schimpf ha raccontato l’accaduto a Fox News:
Mi stavo concentrando sugli squali che mi nuotavano intorno perché vuoi sapere se lo squalo è davanti a te o dietro di te, a destra o a sinistra, quindi eravamo molto concentrati sugli squali e sul loro comportamento quando improvvisamente intorno è diventato buio. Ho capito che ero stato inghiottito da qualche animale. Non c’è tempo per la paura in una situazione del genere, devi usare il tuo istinto. Ho trattenuto il respiro perché pensavo che si sarebbe immerso e mi avrebbe liberato molto più profondamente nell’oceano, era buio pesto dentro. Ovviamente poi l’animale si è reso conto che non ero quello che voleva mangiare, quindi mi ha sputato fuori. Una volta che sei preso da qualcosa che pesa oltre 15 tonnellate e si muove molto veloce nell’acqua, ti rendi conto che in realtà sei solo così piccolo in mezzo all’oceano.
Foto: YouTube