Magazine RDS

Come un pilota affronta l’atterraggio: il video mozzafiato dalla cabina di pilotaggio di un aereo in arrivo a Malpensa


C’è chi adora il decollo e l’atterraggio e chi lo teme e si fa coraggio ogni volta che sale su un aereo. Se sei tra i primi, di sicuro passi quei minuti con il naso incollato al finestrino per vedere le case, le strade e le montagne, via via farsi sempre più piccole fino a scomparire sotto le nuvole. Ed anche l’atterraggio diventa un momento adrenalinico per chi lo adora, tra virate e velocità mozzafiato fino all’impatto del velivolo a terra.


Se viverlo dal proprio posto vicino al finestrino è già di per sé emozionante, pensa di poterlo fare dalla cabina di pilotaggio. Non è possibile ovviamente, a meno che tu sia un pilota o un assistente di volo, però sul web c’è chi lo ha condiviso in un video dando a tutti la possibilità di vedere che cosa si prova ad atterrare dal punto di vista del pilota.


Il video dell’atterraggio dalla cabina di pilotaggio di un aereo


“Atterrare sulla pista 35R di Malpensa, catturare la bellezza di un cielo nuvoloso e il caldo bagliore delle luci di avvicinamento, creando un momento degno di nota per i tuoi adorabili passeggeri. Goditi il ​​viaggio!” si legge nella didascalia del video in cui viene mostrato ogni istante dell’atterraggio del velivolo:



Non è da tutti vivere un momento del genere con gioia e adrenalina, sicuro questa versione video è più tranquilla e piacevole per chiunque.


Foto: Instagram.