Magazine RDS

Da settimane una lontra marina ruba le tavole ai surfisti: il video


In California c’è un ladro seriale di tavole da surf e non è un essere umano. È una lontra marina che è stata segnalata da quattro surfisti dopo che si è avvicinata loro in acqua e gli ha letteralmente rubato la tavola da surf mordendole e graffiandole.


In questi quattro casi la lontra marina era talmente aggressiva che i bagnanti le hanno ceduto la tavola e sono tornati a riva nuotando.


Lontra ladra seriale di tavole da surf: il video


“Entra in acqua a tuo rischio e pericolo” si legge su un cartello nella spiaggia californiana aggiunto dal servizio statunitense per la pesca e la fauna selvatica dopo questi spiacevoli episodi con la lontra. Qui un video nel quale si vede la ladra di tavole da surf in azione:



La lontra, nota come 841, è nata cinque anni fa ed ha passato la maggior parte della sua vita in cattività per poi esser rilasciata in natura.


Secondo il Fish and Wildlife Service la lontra potrebbe avvicinarsi agli esseri umani a causa di picchi ormonali o perché nutrita da alcune persone. I funzionari stanno lavorando con esperti di lontre marine del Monterey Bay Aquarium per tentare di catturarla e portarla in un santuario.


Foto: Instagram.