Prima le passerelle più glamour, poi il lavoro quotidiana nei cantieri: è la storia di Francesca Hawley, ragazza inglese di 18 anni che ha deciso di abbandonare la vita fatta di lustrini e paillettes (e anche gli studi universitari) e optare per un lavoro “sicuro” nell’azienda di costruzioni del padre.
Al momento Francesca fa la muratrice, non rinunciando tuttavia al fascino dei social e documentando le sue giornate su TikTok, già avviato quando passava le giornate tra trucco e sfilate, con il nickname francescagraceh.
@francescagraceh Reply to @m.kxnt100 ✌🏼✌🏼 #fyp #foryou #foryoupage #viral ♬ Baby – Aitch & Ashanti
La ragazza segue i trend dei social indossando giubbotti, pantaloni con tastoni, tute da lavoro e scarpe anti-infortunistiche, ed è sempre più apprezzata dalla community di TikTok, rimasta sbigottita per la coraggiosa scelta della ragazza. Lei sembra sempre più convinta e felice della sua nuova vita, soprattutto perché, in questo modo, riesce a trascorrere del tempo accanto al papà.
@francescagraceh ✌🏼 #fyp #foryou #foryoupage #viral #bricktok ♬ vertified Choppa sped up – fr?
La spinta è forse arrivata dai discorsi del papà: a volte è capitato sentire discorsi di paragone tra il lavoro dei genitori e quelli – all’apparenza magari più semplici e meno faticosi – del mondo dello showbiz?
Così Francesca ha deciso di “sporcarsi le mani” e capire davvero il duro lavoro del genitore; nei commenti, però, molti non comprendono la sua scelta, soprattutto considerando il suo aspetto fisico, giudicandola “troppo bella per lavorare nei cantieri”. Altri, invece, credono che la sua sia soltanto una trovata per aumentare i followers, lanciandosi così nella carriera di influencer; lei, allora, ha risposto direttamente con alcune riprese che la vedono all’opera:
@francescagraceh Reply to @beaustoney ♬ use if you stan cupcakke – yeezyslumps
Immagine di copertina: screen video TikTok