Magazine RDS

Il delfino diventa rosa se si emoziona, emozionando chi lo guarda

Questo delfino rosa è stato chiamato per l’appunto Pinky per via del suo particolare colore. Si tratta di un raro caso di delfino albino, che al contrario dei mammiferi della sua specie, dal tipico colore grigio, presenta una pelle completamente priva di pigmenti. In realtà Pinky è di colore bianco, ma se si emoziona, si arrabbia o si sente triste la sue pelle cambia colore diventando rosea.


Questo è spiegato dai vasi sanguigni che, a seconda dello stato emotivo, provocano questo particolare fenomeno colorando in superficie la sua pelle, passando dal bianco candido tipico dell’albinismo al rosa pallido.


Pinky, il delfino rosa


Era totalmente ed incredibilmente di colore rosa!” così ha commentato Erik Rue, in un video pubblicato dal canale Youtube Daily Mail. L’uomo si è imbattuto in questo esemplare di delfino rosa mentre si trovava nella sua barca. “Non ho mai visto nulla di simile. Ha lo stesso colore su tutto il corpo ed è come se fosse appena uscito da una verniciatura“.


L’esemplare rosa è stato avvistato per la prima volta nel 2007 nel fiume Calcasieu, in Louisiana, ma nonostante la rarità non è l’unico caso di albinismo – come è stato definito dai più esperti – che è stato riscontrato tra questi splendidi mammiferi.