Magazine RDS

Doraemon, Paperino, Ratatouille e molti altri: come sarebbero se fossero animali reali, le immagini con l’IA


In moltissimi anime e cartoni animati vi sono protagonisti diversi animali nati dalla penna degli illustratori, sono animali parlanti le cui sembianze sono più o meno simili al corrispettivo nel nostro mondo. Come sarebbero però se fossero effettivamente teletrasportati nel nostro mondo? Ci ha pensato un utente che attraverso l’intelligenza artificiale si è immaginato come Doraemon, Paperino, Ratatouille e molti altri figurerebbero se fossero tra noi.


I personaggi dei cartoni animati ricreati con l’intelligenza artificiale


In questo post, condiviso sul profilo Instagram “9gag”, oltre i tre sopracitati, scorrendo le immagini, troverai anche Hamtaro, Squiddy, Pluto e altri:



Le potenzialità dell’intelligenza artificiale sono davvero moltissime e c’è chi si è divertito a ricreare un po’ di tutto. In precedenti articoli abbiamo condiviso la versione Ghibli di “The Last of Us”, i protagonisti di “Candy Candy” in versione real“I Simpson” nel mondo reale, la Gioconda se avesse sembianze reali e c’è pure chi ha fatto cantare a Gerry Scotti ITALODISCO e ad Annalisa “Dance the Night”.