Magazine RDS

Torna il SEGA Mega Drive Mini con i giochi più belli degli anni ’90

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un ritorno importante dei videogiochi che erano in voga a cavallo tra gli anni ’90 e i primi anni 2000. Quando Nintendo e Playstation hanno proposto le rispettive versioni “mini” delle loro console più famose, e con i giochi più importanti del loro catalogo già caricati, hanno registrato un vero successo di vendita.


L’unico brand che non è riuscito a cavalcare questo “effetto nostalgia” è stata la SEGA. La famosa casa giapponese – nota per videogiochi cult come “Sonic the Hedgehog”, “Altered Beast” e molti altri – aveva tentato di ritornare sul mercato con la “SEGA Genesis Flashback”, una versione della mitica console “SEGA Mega Drive” con più di 85 titoli inclusi. La console non ebbe fortuna: per molti giocatori la nuova versione dei giochi non era assolutamente all’altezza degli originali e in breve tempo il progetto venne accantonato.




La SEGA ci riprova con una nuova consolle


Ora la SEGA ci riprova lanciando il “SEGA Mega Drive Mini”, la cui uscita è prevista per il prossimo 19 settembre 2019 al prezzo di 79,99 euro. L’azienda, consapevole degli errori fatti in passato, promette un prodotto di qualità decisamente più alta, assicurando che questa nuova versione “mini” non deluderà chi è stato fan della console originale. È stato lo stesso Hiroyuki Miyazaki, il responsabile del progetto, a dirlo:

“Questa nuova versione è completamente diversa da quella presentata l’anno scorso” – ha commentato Miyazaki intervistato dal sito Multiplayer“Abbiamo ridisegnato tutto internamente e abbiamo ascoltato i feedback degli utenti. Abbiamo una sola occasione per lanciare un prodotto come questo, vogliamo farlo per bene”.




SEGA Mega Drive Mini: i giochi finora confermati


La console “Mega Drive Mini” avrà 40 giochi già caricati. Non è stato ancora diffuso l’elenco completo, al momento mancherebbero titoli fondamentali come “Sonic the Hedgehog 2″, “Streets Of Rage 2”, “Desert Strike: Return To The Gulf” e altri ancora. I portavoce della casa di videogiochi, però, ha rassicurato i fan promettendo molte novità in arrivo.


Ecco i giochi finora confermati:

“Ecco the Dolphin”

“Castlevania: The New Generation”

“Shining Force”

“Space Harrier 2”

“Toejam”

“Sonic the Hedgehog”

“Altered Beast”

“Megaman: The Wily Wars”

“Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine”

“Gunstar Heroes”

“Comix Zone”



Foto: Facebook