Magazine RDS

Ecco quanto guadagnano gli influencer italiani con un singolo post

I compensi percepiti dagli influencer sono da sempre un tema molto discusso. Tempo fa l’agenzia inglese Hopper HQ aveva pubblicato la classifica relativa al 2020 che elencava i vip più pagati su Instagram stimando quanto potevano ottenere per ogni singolo post.


Lo stesso ha fatto recentemente l’italiana DevRev. Grazie ad un algoritmo di sua proprietà, ha potuto analizzare i dati di un campione di influencer italiani e stabilire un ipotetico prezzario. Le piattaforme più remunerative? Ovviamente Tik Tok e Instagram.


“Abbiamo molti riferimenti per il mercato estero, soprattutto americano, che sono assolutamente distorti per l’Italia, e nessuno specifico per il nostro Paese” – ha detto il CEO di DeRev, Roberto Esposito a Vanity Fair“Questo listino è nato per questo: vuole essere una bussola per gli stakeholder, ma anche una mappa per chi ha il desiderio di saperne di più su come stiamo evolvendo e come funzionano i meccanismi che, in quanto follower e potenziali consumatori, ci vedono protagonisti”. Ecco il risultati raggiunti dal loro studio:




Foto: Instagram, Instagram