Magazine RDS

Fa un sorpasso azzardato e crea un maxi tamponamento tra otto Ferrari: il video diventa virale


Per quanto siano affascianti, bisogna ammettere che guidare una supercar non è così facile come si possa credere. Non è certo la prima volta che leggiamo notizie di guidatori inesperti che, pur facendo di tutto per nascondere l’imbarazzo, si sono trovati costretti ad ammettere alle forze dell’ordine che per colpa di una disattenzione, una manovra azzardata, o perché non avevano preso bene le misure, hanno distrutto macchine costosissime.


In questi giorni è tornato a circolare il video di un maxi incidente che ha coinvolto ben dieci auto di lusso: otto Ferrari, tre Mercedes-Benz ed una Lamborghini. Il fatto, in realtà, è accaduto molti anni fa ma, come spesso succede con i video in rete, è diventato nuovamente virale. 




Un convoglio di supercar stava percorrendo un tratto dell’autostrada di Chugoku a Shimonoseki, in Giappone. Chi era in testa alla fila ha avuto la cattiva idea di fare un sorpasso azzardato con la sua Ferrari, invadendo l’altra corsia e perdendo il controllo del veicolo. Anche le altre auto hanno quindi provato a sorpassare, andandosi a scontrare l’una contro l’altra. Intervistato da Bloomberg, Mitsuyoshi Isejima dell’unità di polizia stradale della prefettura di Yamaguchi ha definito l’accaduto come un “un raduno di narcisisti”, spiegando che in tutta la sua carriera non aveva mai visto un incidente simile.


I dieci guidatori sono stati portati tutti all’ospedale per degli accertamenti. Per fortuna nessuno di loro ha riportato ferite gravi.


Foto: YouTube