Magazine RDS

Gli alberi di Natale più spettacolari del mondo: uno è in Italia


In questi giorni siamo circondate e circondati da migliaia di alberi di Natale diversi, con o senza lucine, veri o finti, con decorazioni fatte a mano, grandi o piccoli, più o meno spettacolari ma tutti senza dubbio speciali. Ce ne sono però alcuni che lo sono più di altri, per altezza, tipologia di addobbi o per altre caratteristiche, 6 alberi nel mondo sono tra i più spettacolari in assoluto.


I 6 alberi di Natale più spettacolari al mondo


Il Natale si festeggia praticamente ovunque, ed in quasi tutte le città del mondo troviamo nelle piazze l’albero addobbato per le feste. Quali sono però quelli più spettacolari? Eccoli.


Basso consumo energetico per oltre 50.000 lucine: New York


È lo storico albero di Natale che viene accesso al Rockefeller Center, a New York. Alto circa 82 metri, è illuminato da oltre 50.000 luci Led di diversi colori ma che sono anche a basso consumo energetico.



L’albero di Natale galleggiante: Rio De Janeiro


L’albero di Rio De Janeiro non è soltanto unico nel suo genere in quanto galleggia sulle acque della laguna di Rodrigo de Freitas, ma è anche illuminato da ben 3 milioni di lampadine.



Sei mila rami di luci: Vilnius


Un albero che rientra senza alcun dubbio in questa lista è quello di Vilnius: 6 mila rami di luci con oltre 4 chilometri di lucine, alto 50 metri e alto 27 è uno dei più luminosi e belli del mondo.



Il più alto d’Europa è a Lisbona


L’albero di Natale che raggiunge la vetta più alta è quello della capitale portoghese; in Praça do Comércio 75 metri di albero addobbato a festa regala una magia ineguagliabile. Pensare che ci vogliono circa due mesi per decorarlo e accenderlo in tempo per il Natale.



Lo spettacolare gioco di suoni e luci a Città del Messico


L’albero di Natale a Città del Messico è situato nella città vecchia con la cattedrale metropolitana sullo sfondo e una pista di pattinaggio ai suoi piedi. Ciò che attira milioni di visitatori e curiosi è il suo spettacolare gioco di musiche e luci.



L’albero di Natale più grande del mondo: Gubbio


Infine, ecco l’albero italiano che rientra in questo articolo come uno dei più spettacolari del mondo. Parliamo di quello di Gubbio, in Umbria, che nel 1981 è finito addirittura nel Guinness dei primati come l’Albero di Natale più grande del mondo. Circa 450 metri di larghezza per oltre 750 metri di altezza, l’albero di Natale di Gubbio si estende sulla montagna sopra al paese ed illumina di magia le notti di Natale.



Continua a leggere altri articoli dedicati al Natale:


  1. Pranzo di Natale sostenibile: alcune idee e consigli per un menu green
  2. Natale sostenibile: come ridurre lo spreco energetico e i consigli per risparmiare
  3. Natale all’insegna della sostenibilità: 8 idee regalo green
  4. Che cos’è il Secret Santa: lo scambio di regali semplice quanto divertente
  5. La playlist di Natale perfetta: la lista con le canzoni più belle di sempre
  6. Le regole per la tavola di Natale perfetta


Foto: Twitter Twitter.