Magazine RDS

Grey’s Anatomy: il contratto milionario di Meredith Grey

Ellen Pompeo, l’attrice che veste i panni di Meredith Grey, è tra le più pagate per una serie drammatica. La star di Grey’s Anatomy ha firmato un nuovo contratto con la Abc che prevedere un rinnovo per altre due stagioni del medical drama. La serie di medici, ambientata nella città di Seattle è dunque destinata a continuare e l’eroina tanto amata sarà ancora la protagonista indiscussa. Ellen Pompeo con questo rinnovo è riuscita a strappare alla produzione un contratto da capogiro, circa 575 mila dollari per episodio per la quindicesima e sedicesima stagione, tanto da portarsi a casa un totale di oltre 20 milioni di dollari a stagione: un gruzzoletto non da poco.


Grey’s Anatomy: il contratto milionario di Meredith Grey


La serie di Grey’s Anatomy, che vanta ormai oltre 13 stagioni alle spalle è tra le più amate e seguite dal 2005 ad oggi, ed è proprio Ellen Pompeo ad averla resa celebre con la sua interpretazione e con una serie di risvolti sulla sua storia e il suo personaggio, che l’hanno resa una delle attrici più famose del piccolo schermo. Il suo ruolo e la sua importanza sono da lei stessa ritenute importanti, al punto che ha potuto fare lei una cifra e garantirsi un contratto milionario. In una intervista a Hollywood Reporter ha dichiarato:


Ora ho 48 anni e ho raggiunto un punto in cui mi sento a mio agio chiedendo a cosa ho diritto. È qualcosa che viene con l’età. Non sono necessariamente considerata un’attrice di successo, a differenza di un’attrice di 24 anni che ha realizzato alcuni grandi film, ma è probabilmente pagata molto poco, certamente meno del suo partner maschile










Fonte foto: Facebook