Magazine RDS

Hai un gatto? TikTok ti insegna il trucco per parlare con lui (nella sua lingua)


Se hai un gatto, sai quanto può essere difficile a volte capire cosa vuole dirti con i suoi miagolii, le sue fusa e i suoi movimenti. Ma se ti dicessimo che esiste un modo per comunicare con lui nella sua lingua? Su TikTok, un utente appassionato di gatti sta conquistando milioni di amanti dei felini con una serie di video che promettono di insegnarti come parlare con il tuo amico peloso.


Come comunicare con il tuo gatto: i suggerimenti


L’utente, che si fa chiamare heard.cudlike, ha dedicato il suo profilo TikTok al mondo dei gatti, condividendo trucchi, curiosità e consigli utili. Tra i contenuti più apprezzati ci sono alcune lezioni che insegnano ai proprietari di gatti come usare specifici suoni per comunicare con loro.


In una delle sue lezioni più virali, heard.cudlike spiega come chiamare il proprio gatto in modo dolce ed efficace. Il trucco? Pronunciare un suono simile a “Brrrrrrrr-ah”. Secondo l’utente, questo verso, che imita il richiamo che i gatti usano tra di loro, fa sì che il tuo gatto si avvicini a te. Nei video dimostrativi, si vedono diversi gatti rispondere prontamente a questo richiamo, con grande sorpresa dei loro umani.


@heard.cudlike Ma-AH means” come here”in cat language #foryou #funny #pets #cat #funnyvideos ♬ original sound – Pet discovery station


Se invece vuoi attirare l’attenzione del tuo gatto con più autorità, l’utente suggerisce di usare un altro suono: “Ma-AH”. Questo verso, secondo heard.cudlike, trasmette una sorta di urgenza e i gatti tendono a rispondere altrettanto rapidamente. Anche in questo caso, i video postati dal TikToker mostrano padroni sorpresi nel vedere i loro gatti obbedire a questo nuovo linguaggio.


@heard.cudlike Say “Brrrrrrrrrr-ah”to your cat#foryou #funny #pets #cat #funnyvideos ♬ original sound – Pet discovery station


Gli utenti testimoniano l’efficacia


La serie di video ha generato un’enorme curiosità e ha spinto molti utenti a sperimentare con i propri animali. Nei commenti, tanti condividono le loro esperienze: “Non ci credevo, ma ha funzionato!” scrive un utente, mentre un altro scherza: “Ora so cosa dire al mio gatto quando mi ignora”.


L’idea di comunicare con il proprio gatto nella sua lingua non è solo divertente, ma può anche rafforzare il legame tra umano e felino. Capire i loro segnali e rispondere in modo che possano comprenderci può rendere la convivenza ancora più armoniosa… basta imparare le parole giuste!


Foto: Unsplash.