“Dolcetto o scherzetto?” in questo articolo abbiamo optato solo per il secondo! Halloween è si caratterizzato dalla consuetudine di andare porta a porta a chiedere dolcetti e farseli dare per evitare gli scherzi, ma nulla toglie al farne di simpatici e innocenti anche durante la giornata.
A casa, in ufficio o a scuola durante le pause, possiamo divertirci un po’ con alcuni scherzi simpatici e un pochino spaventosi. Eccone una lista.
7 scherzi divertentissimi per Halloween 2024
Virtuali e non, ecco gli scherzi migliori per spaventare ma ovviamente anche divertire i tuoi amici e le tue amiche:
- Il filtro “Smile” su TikTok: “Smile” è un film horror psicologico uscito da poco nelle sale cinematografiche e un filtro creato ad hoc da questo è già diventato virale. Si tratta di un effetto che fa apparire alle spalle del malcapitato o della malcapitata al nostro fianco la spaventosa protagonista. Le reazioni sono divertentissime e qui ne potete trovare una su TikTok.
- Il serpente o il ragno finto: è uno scherzo tanto semplice quanto efficace. Vi basterà acquistare un serpente o un ragno finto e posizionarlo, ad esempio, sotto il quaderno o l’agenda della vostra vittima e godervi lo spettacolo.
- La vocina spaventosa: muniti di walkie talkie oppure utilizzando un secondo cellulare da chiamare, basterà posizionare uno dei due dispositivi in un angolo della casa e far partire una voce inquietante aspettando che qualcuno passi e si prenda un piccolo spavento. Per creare la voce alterata basterà, ad esempio, utilizzare uno degli effetti che i social media mettono a disposizione!
- Il palloncino: ed anche qui è facilissimo far spaventare con poco. Un palloncino e uno spillo, una camminata silenziosa alle spalle della nostra vittima, l’esplosione ed il gioco è fatto. Per rendere tutto memorabile ricordatevi di chiedere ad una terza persona di filmare, magari pure in slow motion per vedere nitidamente l’espressione di spavento dello sfortunato o della sfortunata.
- La cipolla caramellata: un grande classico di Halloween è senza dubbio la disgustosissima cipolla caramellata che ahimè sembra proprio una mela, e invece.
- La doccia insanguinata: un pochino più complessa da mettere in pratica, ma ne vale la pena. Come prima cosa bisogna munirsi di colorante rosso in polvere (ecocompatibile) che si scioglie in acqua, smontare il soffione della doccia e inserirla, riposizionarla e aspettare che la vittima vada a farsi una bella doccia calda, rosso sangue!
- Il topo nel frigo: un po’ come per il serpente e il ragno finto, posizionare un topo finto nel frigorifero farà rabbrividire chiunque con poco sforzo!
Se sei un appassionato o un’appassionata della terrificante notte potrebbero interessarti anche questi due articoli:
- Halloween: 5 filtri TikTok da paura e le divertenti reazioni delle “vittime”
- La playlist perfetta per Halloween 2023: le 10 canzoni più spaventose di sempre
Non resta che augurarvi buon scherzetto a tutti e tutte per questo Halloween 2024!
Foto: Tom Roberts – Unsplash