Magazine RDS

Holly e Benji: il manga si concluderà ad aprile con il ritiro dell’autore


Per quasi tutti è Holly e Benji, ma per gli appassionati e gli amanti del genere, è bene che non ci sia alcun dubbio: si tratta di Captain Tsubasa. Il noto manga che ha catalizzato il pubblico di tutto il mondo, arriverà molto presto alla sua conclusione: parliamo di aprile 2024, mese in cui usciranno i capitoli conclusivi di “Captain Tsubasa – Rising Sun” e “Captain Tsubasa – Memories”: l’epilogo di queste due serie – e la conclusione di una storia ormai lunga 40 anni – avverrà con il ventesimo oltre che ultimo capitolo, che sarà pubblicato sul “Captain Tsubasa Magazine“.




Holly e Benji: il manga si concluderà ad aprile con il ritiro dell’autore


Takahashi Youichi, che è il creatore di Captain Tsubasa, ha annunciato il suo definitivo ritiro. Lui, oggi 64enne, dopo più di 40 anni dedicati a personaggi che hanno arricchito il nostro immaginario, contribuendo in modo significativo all’amore per il calcio, ha deciso di smettere a causa (anche) dei suoi problemi di salute. Captain Tsubasa, ha fatto il suo esordio nell’aprile del 1981, e quest’anno, precisamente 43 anni dopo, verrà definitivamente concluso in tutti i suoi cicli narrativi.
Un duro colpo per i fan di tutto il mondo, che generazione dopo generazione, si sono appassionati a questi protagonisti incantati del mondo del calcio, e – più in generale – dello sport.


Immagine di copertina: Captain Tsubasa Manga