Magazine RDS

IKEA apre un negozio nel videogioco Roblox: i giocatori potranno anche lavorare per 15€ all’ora


IKEA ha annunciato l’apertura di un negozio virtuale su Roblox, una delle piattaforme di gioco online più popolari al mondo. Questa iniziativa permetterà ai giocatori non solo di esplorare e acquistare prodotti IKEA in un ambiente digitale, ma anche sperimentare cosa significhi lavorare per il colosso svedese, guadagnando fino a €14,80 l’ora (soldi reali). Gli utenti stanno già mandando le loro candidature.



Una strategia per coinvolgere i giovani


Il negozio virtuale su Roblox è parte di una strategia di marketing più ampia di IKEA per coinvolgere un pubblico giovane e tecnologicamente avanzato. I giocatori potranno anche scegliere di lavorare nel negozio virtuale partecipando a varie attività – sì, anche la preparazione e la vendita delle famose polpette svedesi – e sperimentando virtualmente quella che potrebbe essere una carriera presso IKEA.



In questi anni, infatti, l’azienda sta continuando a innovare il proprio approccio alle vendite e al marketing. Oltre al negozio virtuale su Roblox, IKEA sta sperimentando nuovi format anche per i suoi negozi fisici, come i “Plan and Order Points” in Canada, che offrono un’esperienza di acquisto più semplice, personalizzata e guidata. La collaborazione con Roblox rappresenta un ulteriore passo avanti nella digitalizzazione dell’esperienza IKEA, unendo il mondo del gioco con quello del retail, e fornendo ai giocatori un’opportunità unica e totalmente innovativa di interagire con il brand.


Foto: X – Unsplash.