Magazine RDS

Il 95% delle persone ricorda il primo bacio, ma 1 su 4 lo darebbe a qualcun altro: la ricerca


“Il primo amore non si scorda mai” dice un detto, e a quanto pare è proprio così. Anzi, è proprio quel primo bacio alla persona che adoravamo (o adoriamo) che rimane impresso nella mente della maggior parte delle persone. Secondo una ricerca tutta italiana condotta da MioDottore quasi tutte le persone ricordano il primo bacio ma ben una su quattro, oggi, bacerebbe qualcun altro.


Che cos’altro c’è nella ricerca? Bè non solo il soggetto baciato, ma anche il luogo, l’età del primo bacio media e tante altre informazioni sui baci. Vediamole.


Il primo bacio: che cosa ricordiamo


Secondo la ricerca il 95% degli italiani e delle italiane si ricorda bene di quel primo bacio; lo ricorda come “impacciato e imbarazzante” il 43% degli intervistati, “dolce e romantico” secondo il 37%, “travolgente” per il 14% e, fortunatamente, solo il 6% se lo ricorda come “disastroso”.


La cosa più ricordata riguardo a quel primo bacio è il luogo, se lo ricorda il 58%. Il volto della persona baciata lo ricorda solo il 53% degli intervistati, il 50% esatto ne ricorda le emozioni provate e solo il 3% ricorda il giorno esatto in cui è avvenuto e che cosa indossava.


Interessante poi un dato: un intervistato/a su 4 cambierebbe la persona baciata. Eppure il 53% lo ha dato alla fidanzatina o al fidanzatino del momento e il 33% alla cotta del periodo. Nonostante questo, in diversi cambierebbero, sarà anche perché il 90% degli intervistati quella persona non la frequentano nemmeno più.


A che età si da il primo bacio? La ricerca ha risposto anche a questa domanda: il 49% ha dato il primo bacio tra i 12 e i 15 anni, il 39% tra i 15 e i 18, il restante dopo la maggior età.


Foto: Limor Zellermayer Unsplash