Il coronavirus ci sta portando via tantissime cose, ma in ogni angolo del nostro paese chiunque può cerca di adoperarsi per realizzare piccoli miracoli. Ed è così che una coppia delle Marche ha potuto festeggiare i 50 anni di matrimonio nonostante si trovasse ricoverata in terapia intensiva a causa del Covid-19.
Si chiamano Sandra e Giancarlo ed hanno rispettivamente 71 e 73 anni. Si trovano ricoverati all’ospedale di Murri di Fermo dove è arrivata prima lei e poco dopo lui. Entrambi ricoverati in terapia intensiva a causa del coronavirus. La loro storia e la situazione che stanno affrontando ha colpito molto gli operatori dell’ospedale, specie l’infermiera Roberta Ferretti che ogni giorno si prende cura di loro.
La coppia sta affrontando insieme questa prova difficilissima, che sappiamo non tutti riescono a superare e, proprio in questo periodo, la coppia avrebbe dovuto raggiungere un traguardo importante: le nozze d’oro per i 50 anni di matrimonio. In queste condizioni non era possibile festeggiare, né accogliere figli e parenti, così il personale dell’ospedale ha cercato comunque di celebrare la loro storia, seppure solo per dieci minuti.
I due, dopo tanti anni, sono ancora molto innamorati, così medici e infermieri hanno avvicinato i letti, facendo sì che potessero prendersi per mano e hanno organizzato una piccola festa. Solo dieci minuti e a fine giornata, perché in corsia anche quella era stata una giornata dura, ma hanno voluto comunque aiutarli a celebrare quel giorno così importante per entrambi. Lei commossa e lui che continuava a dire di amarla tantissimo.
Tutto il personale si è commosso perché questa “distanza sociale” e l’impossibilità di riprendere le nostre vite normalmente ci hanno fatto davvero capire l’importanza delle piccole cose. Le foto della festa sono state mandate ai figli che, in qualche modo, hanno potuto così partecipare anche se a distanza e sono state poi condivise sui social come segno di speranza per tutti.
Sandra e Giancarlo stanno meglio, forse anche grazie all’aiuto e all’affetto dato loro da questa meravigliosa squadra di medici e infermieri, sono usciti entrambi dalla rianimazione e speriamo che presto possano tornare a casa loro insieme.
Foto: Facebook