Magazine RDS

Il cane sale sul paraurti dell’ambulanza pur di stare vicino al suo proprietario: il video

Il legame che si crea tra cane e il suo proprietario è davvero indissolubile e questa storia non può che confermarlo. Le immagini sono state diffuse su Facebook da Anderson Fechner Bahi, un ragazzo di Uruguaiana, una cittadina del Brasile.


Anderson ha notato sul paraurti di un’ambulanza posteggiata davanti a casa sua un cagnolino. Il proprietario si era sentito male e lui voleva a tutti costi stargli vicino. L’autista ha poi permesso al cucciolo di salire a bordo e, una volta arrivati al pronto soccorso, l’animale ha aspettato educatamente fuori dall’ospedale senza mai allontanarsi.


L’animalista Maria Lúcia Muniz, che vive nei paraggi della struttura, ha saputo del cane si è offerta per portarlo a casa sua per la notte. Per fortuna non è stato necessario perché il proprietario è uscito dopo meno di un’ora. “È stato molto emozionante” – ha raccontato la donna – “Ma grazie a Dio, il proprietario è rimasto in ospedale solo per 45 minuti. La sua famiglia è arrivata per portare lui e il suo cane a casa.”