Oltre alle idee più innovative per sopperire alla richiesta di materiale sanitario, molte aziende e startup stanno cercando di rimodulare i propri servizi nell’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone comuni durante la loro quarantena.
FrescoFrigo, ad esempio, sta sperimentando la possibilità di portare nei condomini cibi freschi. Si tratta di un frigo simile ad un distributore automatico ma che, al posto di snack, merendine confezionate e bibite, è rifornito da alimenti più salutari e freschi come pasta, frutta, verdura, frullati, salumi e formaggi.
Il servizio è nato principalmente per le aziende e per le palestre con l’obiettivo di dare un’alternativa più sana per chi mangia fuori casa. Durante l’emergenza Coronavirus, invece, FrescoFrigo potrebbe essere installato nei palazzi dando la possibilità a tutti di avere beni di prima necessità agli stessi prezzi dei canali tradizionali senza dover andare al supermercato, riducendo così le file e anche i rischi di contagio.
Al momento l’azienda sta sperimentando un primo test nel complesso residenziale Social Village Cascina Merlata, a nord-ovest di Milano, e dovrebbe soddisfare le esigenze di 900 persone. La speranza è quella di poter allargare il servizio in più città possibili. Ecco un video che vi spiega meglio come funziona:
Foto: Instagram