Magazine RDS

Il lavoro dei sogni: fare il custode di un isola australiana

Se vivere su un’isola deserta è tra i vostri sogni nel cassetto, c’è una ghiotta occasione da non perdere. Il governo australiano ha aperto le candidature per quello che potrebbe essere considerato un lavoro da sogno: il custode di un atollo.



La Great Barrier Reef Marine Park Authority – l’autorità del governo australiano impegnata nel controllo e gestione della Grande barriera corallina- è appunto alla ricerca di un responsabile in grado di occuparsi di alcune mansioni di controllo e gestione in un isolotto australiano. In particolare la località è la Contea di Douglas, nel Queensland. Ma l’attività non è per tutti, infatti oltre al controllo ci saranno alcune attività giornaliere non per tutti. Tra le mansioni da svolgere: manutentore di fari, operatore turistico, addetto al controllo di fauna e flora. Insomma diciamo non proprio una passeggiata.



Se lavorare sull’isola, con tutte le mansioni richieste ha delle incombenze e costerà sacrifico fisico e mentale, tuttavia la possibilità di vivere in solitaria, sotto il sole, bagnato dalle onde del mare, sono il giusto compenso alle ore di lavoro. Per partecipare al bando c’è tempo fino alla fine di Luglio, per candidarsi sarà necessario accedere al sito istituzionale AusTender.