Magazine RDS

“Il Signore degli Anelli”: un pasticcere sta per costruire un villaggio Hobbit in Abruzzo

A Bucchianico, un paesino a pochi chilometri da Chieti, sta per nascere una contea di Hobbit. È il sogno di Nicolas Gentile, un pasticcere con una grande passione per il fantasy e, ovviamente, per il mondo de “Il Signore degli Anelli”.


A inizio anno Nicolas era stato ospite dei nostri Guerrieri della Notte per raccontare il suo progetto. Tutto è partito da una piccola abitazione. Ha acquistato un terreno e ha costruito per sé un piccolo bungalow di circa venti metri quadrati, del tutto simile a quello di Bilbo Baggins. Ha iniziato a dare qualche festa e a organizzare qualche piccolo evento. La risposta è stata incredibile e, nel giro di pochi mesi, la sua pagina Instagram ha superato i 15.000 follower.


Come spiega in un’intervista a Wired, ora Nicolas lancerà una campagna crowfunding per recuperare i fondi necessari e costruire un intero villaggio. “A settembre lancerò il crowdfunding per la costruzione della Contea Gentile” – racconta Nicolas – “Verrà inquadrato come una sorta di agriturismo fantasy, ma a me non interessa più di tanto il risvolto economico di questo villaggio. Mi interessa che le persone vivano bene l’esperienza della vita hobbit. Con la collaborazione di un architetto sto realizzando la Casa madre degli hobbit, mentre per le case piccole mi affiderò a una ditta abruzzese che realizza proprio case hobbit. Ogni bungalow sarà costruito sul terreno e poi ricoperte dal terreno”.





Un progetto ambizioso a cui Nicolas sta lavorano con passione e la voglia di dare la possibilità a tutti di vivere, anche solo per un giorno, in un mondo fantastico. “Io non sono un eremita, anzi, voglio che le persone vengano qui per poi tornare nel loro modo con una visione diversa del mondo” – conclude Nicolas – “La contea non è un posto, la contea è una speranza”.