Magazine RDS

Il video della “bottle cap challenge” fallita che diventa virale sul web

Sta spopolando in questi giorni una nuova sfida sui social-network, chiamata “bottle cap challenge“, che sta interessando sia Vip che non Vip. Gli utenti in tutto il mondo si stanno sfidando video dopo video, in una catena che diventa sempre più virale, in questa impresa tanto particolare quanto di estrema precisione. L’intento comune è quello di svitare il tappo di una bottiglia attraverso un calcio rotante degno delle migliori arti marziali. La sfida è vinta solo se il tappo si svita mentre la bottiglia rimane intatta e ferma al proprio posto.



Più facile a dirsi che a farsi e se difatti in tanti sono riusciti nell’intento -ne sono una prova i numerosi video condivisi in rete- in moltissimi falliscono anche dopo l’ennesimo tentativo. Come in questo video che sta sbaragliando tutta la concorrenza, diventando virale sia su Instagram che Twitter. Realizzato da Joe Walker un uomo di Manchester, Inghilterra, e pubblicato da Storyful, si nota come l’esperimento fallisce e il calcio rotante getta rovinosamente a terra la bottiglia di latte.






La sfida #bottlecapchallenge lanciata su Instagram da Jason Statham, attore di film d’azione e esperto di arti marziali, il quale -sembrerebbe- essere stato tra i primi a svitare il tappo a una bottiglia d’acqua, è diventata sempre più popolare tanto da interessare celebrità del calibro di anche Guy Ritchie, regista di Aladdin, ed il producer Diplo, tra i tanti. Ecco i video della loro challenge.






Foto: Frame video