In questi giorni di quarantena c’è più di una cosa da fare a casa: sia per trascorrere il tempo in maniera qualitativa buona sia per apportare benessere alla propria salute. Qualcosa che magari, con i ritmi serrati in cui vivevamo prima, non si aveva il tempo di mettere in pratica. Bando quindi alla spossatezza o ai pensieri cupi, con l’imperativo #ioRestoaCasa è possibile dare il via ad una routine degna di questa quarantena. Affrontare ogni giorno stando dentro la propria casa, può non essere facile per tutti, ma è un obbligo da rispettare per scongiurare il contagio da Covid-19. Ecco dunque una lista delle migliori attività da svolgere durante questa quarantena.
Informarsi
Non trascurare l’informazione: sfruttare questo periodo per tenersi aggiornati sui fatti che accadono in Italia e nel mondo. Senza incappare in fake news (soprattutto le bufale inoltrate tramite WhatsApp).
Farsi il selfie perfetto
Tempo ce ne è: perché allora non approfittarne per aggiornare la foto profilo dei propri social-network con un selfie che vi faccia apparire al meglio?
Guardare una nuova serie tv
Magari comodamente sul divano, magari su Netflix (o Amazon Prime Video, se preferite), magari la Casa di Carta?
Leggere un libro
Ricominciare con la lettura, di un buon libro, è sempre un’ottima idea. E’ consigliato anche l’audiolibro, ce ne sono molti gratuiti e disponibili online.
Fare il cambio dell’armadio
Con il sole ed il caldo previsto anche per i prossimi giorni, via i vestiti invernali per lasciar spazio ad abiti più adatti alla stagione. Senza dimenticare di fare anche delle adeguate pulizie domestiche (che aiutano a bruciare calorie).
Allenarsi
Workout, addominali e saltelli sul posto: “casa is the new palestra”, bastano anche 15 minuti al giorno niente più scuse.
Hobby
Dedicarsi ai propri hobby, che sia la cucina o il bricolage, oppure appassionarsene a dei nuovi: è un modo per tenersi impegnati e mentalmente attivi.
Foto: Pexels