Magazine RDS

iPhone: ecco quanto costerà sostituire la batteria dal 1 marzo


Dal primo marzo, raffica di rincari per chi dovrà sostituire batterie dei prodotti Apple. Parliamo delle batterie che sostengono i prodotti Apple, batterie che – a partire dal 1° marzo 2023 – arriveranno a costare fino al 32% in più. Gli aumenti toccheranno tutti i prodotti Apple, non solo gli iPhone.
I rincari saranno di 24 euro in più per le batterie degli smartphone, ma arriveranno a 60 euro in più per quanto riguarda i MacBook, così come comunicato dalla stessa Apple.


L’attuale tariffa dell’assistenza per batterie fuori garanzia verrà applicata fino alla fine di febbraio 2023. A partire dal 1° marzo 2023, la tariffa dell’assistenza per batterie fuori garanzia verrà aumentata di 24 euro per tutti i modelli di iPhone precedenti a iPhone 14.


Il prezzo delle batterie diventerà dunque un costo importante, per tutti quei prodotti ormai fuori garanzia: una batteria per un iPhone 11 verrà a costare quasi 100 euro. Costerà indicativamente 148 euro quella di un iPad Air con CPU M1 e arriverà a costare quasi 300 euro la batteria di un MacBook Pro 14 del 2021.


Immagine di copertina: LaPresse