Magazine RDS

Italia 1 cambia la programmazione per la gioia dei più piccoli

Una modifica al palinsesto dovuto al periodo difficile che stiamo vivendo, è stata fatta anche da Italia 1. La rete mediaset ha deciso di cambiare il palinsesto proposto in questa stagione, arricchendolo con una programmazione di intrattenimento gradita per lo più dai bambini (ma non solo).



Italia 1 ha inserito infatti nella programmazione una ricca scelta di cartoni animati, documentari, serie tv e film. L’iniziativa è un modo per distendere il clima – e godere del tempo passato in casa, a causa della chiusura delle scuole e di altre attività, dovuto all’emergenza Coronavirus estesa in tutta Italia – ed un modo per intrattenere piacevolmente i più piccoli.



La mattina inizia alle 8.30 con i documentari della BBC “Planet Earth 2 – Meraviglie della natura” a cui seguono tre episodi della serie tv “The Flash” dalle 9.30. Dopo pranzo tornano un must dei cartoni animati proposti da questa rete: dalle 14 i “Simpson” a cui segue “Big Bang Theory”. Ogni pomeriggio, inoltre, sarà trasmesso un film mai proposto in tv in day time. Ci sarà quindi “Biancaneve e il cacciatore”, “La Bella e la bestia”, “Cindarella Story”, “Paddington”, “Il Gatto con gli stivali” e “Shrek”. Dalle 18, invece, il palinsesto tornerà quello di sempre.



Foto: Instagram